Ecco come prendere per la gola tutti, prepara le bruschettine miste e il Capodanno avrà tutto un altro sapore.
Come si può festeggiare il Capodanno senza iniziare con l’antipasto, tutti se l’aspettano a tavola. Oggi abbiamo pensato a delle bruschettine miste, che si preparano in men che non si dica, pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato a dir poco gustoso.
Le bruschettine sono a dir poco gustosi, con pochissimi e semplicissimi ingredienti riuscirai a preparare un antipasto speciale. Il Capodanno quest’anno sarà magico.
Bruschettine miste per festeggiare con tutti il Capodanno
Pronti per questa nuova ricetta? Noi siamo qui per darvi qualche novità . invece dei soliti antipastini che ne dici di queste bruschette? Un mix di ingredienti che rendono speciale la serata. Si sa che tutti si aspettano un antipasto speciale, tu avrai il tuo asso nella manica. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggi anche: Pizzette Margherita, la ricetta perfetta per le sere d’estate
Ingredienti per 4 persone
- 12 fettine di pane piccole o crostini
- 150bformaggio cremoso spalmabile
- 150 g di salmone affumicato
- patè di olive nere q.b.
- uova di lompo q.b.
- aneto q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo sfizioso finger food, iniziamo a tagliare il pane, le fette devono essere dello stesso spessore, magari si potrebbe optare per la baguette, così le fette non sono troppo grandi.
Leggi anche:Â Champignon ripieni di formaggio e noci, che goduria di antipasto
Prendiamo una leccarda da forno, adagiamo la carta forno, mettiamo su le fette di pane e riscaldiamo nel forno caldo a 180° per pochi minuti, il tempo che diventano croccanti.
Poi togliamole dal forno e adagiamo su un piatto da portata, lasciamole raffreddare e poi spalmiamo su alcune il formaggio cremoso spalmabile, su altri il patè di olive nere, poi il formaggio cremoso e salmone.
Leggi anche:Â Muffin salati: li prepari senza comprare nulla, ti bastano gli avanzi di Natale! In cucina non si spreca nulla!
Infine possiamo farcire le bruschette con le uova di lompo. Appena terminato serviamo e gustiamo. Decoriamo le bruschette con aneto e se si preferisce anche delle fette di limone. Si consiglia di servire subito, per evitare che si possano inumidire le bruschette. Se non dovessi trovare il pane vanno bene i crostini.
Buon Appetito!