Per un pranzo light ma completo e nutriente, ti faccio preparare una sfiziosa ricetta sprint: il Bruschettone al patè di avocado e salmone, è una vera bontà!
Per un pranzo leggero ma completo e nutriente, il Bruschettone al patè di avocado e salmone è un’ottima scelta! Questa ricetta sprint è veloce da preparare e deliziosa da gustare, perfetta per quando si ha poco tempo ma si desidera comunque un pranzo gustoso, sano e perchè no, anche sfizioso.
Una ricetta decisamente diversa dal solito che andremo ad accompagnare con delle sfiziose uova sode e per un pranzo completo e ricco di tutto quello che il tuo organismo ha bisogno. Puoi anche personalizzare la ricetta in base ai tuoi gusti e se vuoi qualche idea, eccoti alcuni trucchetti che renderanno unico il tuo bruschettone. Puoi iniziare aggiungendo all’avocado ridotto in purea, un pizzico di peperoncino, olive nere in sostituzione delle verdi che andremo ad usare e un pò di maionese. Se poi vuoi sostituire il salmone con un altro alimento, puoi provare ad aggiungere del prosciutto crudo o del pollo rosolato in padella con aromi vari e vedrai che sarà irresistibile.
Per un pranzo light ma completo e nutriente, preparati il Bruschettone al patè di avocado e salmone, resterai senza parole!
Insomma, una ricetta semplice che può far scatenare la tua fantasia e puoi tenere in considerazione anche quando vuoi servire un antipasto sfizioso e veloce, ovviamente riducendone le dimensioni. Quindi, a te la scelta, divertiti a realizzare il tuo pranzo nutriente, che ti aiuterà a perdere peso ma con gusto. Iniziamo subito!
Leggi anche: Bruschette croccantissime di patate con verdure e stracciatella, prepareremo un antipasto da favola!
Leggi anche: Bruschette di pane con pomodori, burrata, aceto balsamico e pesto di basilico, sconvolgi tutto stasera
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 2 persone
2 fette di pane casereccio alto e grande
1 avocado maturo
50 g di olive verdi snocciolate
Succo di 1 limone
Sale e pepe q.b.
200 g di salmone affumicato
Rosmarino q.b.
Semi di sesamo e chia q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
2 uova sode
2 cucchiai di yogurt greco
Preparazione del Bruschettone al patè di avocado e salmone
Per realizzare questo pranzetto delizioso, inizia col versare le uova in un pentolino coperte di acqua e dal momento che raggiunge il bollore, lascia cuocere circa 20 minuti. Intanto taglia il pane casereccio a fette e tostale in forno o in una padella antiaderente.
Sbuccia intanto l’avocado maturo e versalo in un mixer insieme ad un pò di sale, pepe, rosmarino, lo yogurt, un pò di succo di limone e 2 cucchiaini di olio. Trita tutto e riduci in purea. Tostato il pane, versaci sopra un generoso strato di patè di avocado e distribuisci su ogni fetta, il salmone affumicato.
Decora il bruschettone infine con il restante succo di limone, un filo di olio, semi di chia e sesamo. Sbuccia le uova, tagliale a metà e condiscile con sale e pepe, o se preferisci un pò di maionese, e accompagnale al bruschettone, che sarà finalmente pronto da portare in tavola. Buon appetito!