Brustengo di patate e verza, un piatto regionale ormai conosciuto in molti altri paesi, scopri come realizzare la nostra ricetta sprint!
Una ricetta sfiziosa e semplice che si prepara in poco tempo, tipico dell’Umbria, non richiede molto tempo nella preparazione.
Scopri come prepararlo seguendo passo passo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche:Â Frittata vegana senza uova | Perfetta anche per gli intolleranti
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â I vol au vent ai funghi un antipasto facile e veloce da preparare
Ingredienti
- 500 g di patate
- 450 g di verza
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 2 spicchi d’aglio
- sale q.b.
- pepe q.b.
Brustengo di patate e verza: preparazione
Per preparare questa ricetta tipica è necessario lavare bene le patate e sbollentatele in una pentola con abbondante acqua salata e scolate dopo 30-40 minuti. Verificate la cottura inserendo i rebbi di una forchetta all’interno della patate se fuoriuscirà facilmente vorrà dire che sono cotte.
Pulite adesso la verza, eliminate le foglie esterne e lavate sotto acqua corrente fredda, tagliate a listarelle, sbollentate in una pentola con abbondante acqua e scolate dopo 10 minuti. Schiacciate le patate dopo averle sbucciate con lo schiacciapatate, mettete la purea ottenuta in una ciotola, frullate la verza e unite alla purea.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Lasagna con Broccoli, un primo per la domenica ed i giorni di festa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Lasagna Ricca | un big bang di gusto da servire in tavola
Mettete in una padella un filo di olio, l’aglio sbucciato e intero fatelo appassire unite la purea di verdure e fate cuocere per 8 minuti, dopo un pò girate e proseguite. Servite e gustate.
Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.