Oggi vi presentiamo dei biscotti salati buonissimi e golosi. Stiamo parlando dei Brutti ma buoni salati alle noci e pecorino. Con pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, realizzerete quindi in poche semplici mosse un finger food fantastico.
Non fatevi perciò deviare dai vostri occhi e date una possibilità a questi stuzzichini anche se non hanno un aspetto accattivante. Vedrete che non ve ne pentirete, anzi … rimpiangerete di non averli assaggiati prima. Si tratta, infatti, di finger food dalla forma rustica fatti con un impasto salato e uniforme fatto con albumi d’uovo, pecorino grattugiato e frutta secca tritata.
Potete servire questi stuzzichini come antipasto sfizioso per una cena in famigli ama anche per un pranzo in famiglia o con amici. In alternativa, potete presentare questi finger food come aperitivo accompagnandoli con un buon cocktail, alcolico a analcolico, a proprio piacere. Inoltre, li potete servire in un brunch, buffet o per una festa di compleanno.
Questi biscotti al formaggio, infatti, piacciono moltissimo a grandi e piccini. Potete presentare questi stuzzichini ai piccoli di casa per una merendina alternativa salata, genuina e ricca di gusto accompagnandoli con un buon succo alla frutta fatto in casa.
Con poco sforzo e una spesa economica minima, otterrete quindi dei biscotti salati da leccarsi i baffi! Con la loro crosticina sottile croccante esterna che nasconde un interno morbido e gustoso, questi stuzzichini vi conquisteranno al primo morso.
Non solo, se volete trascorrere qualche momento in compagnia con i vostri bambini, potete farvi aiutare a dare forma a questi biscotti. In questo modo darete loro la possibilità di partecipare con voi alla vita familiare e quindi li farete sentire parte attiva e importanti in famiglia. Inoltre, vi divertirete assieme a creare dei biscotti mostruosi ma buonissimi.
Potrebbe piacerti anche: Peperoni friggiteli ripieni di salsiccia | Accattivanti e ricchi di sapore
Potrebbe piacerti anche: Spaghettoni con baccalà patelle e aromi | particolare piatto domenicale
Dosi per: 30 pezzi
Realizzato in: 30 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Mescolate gli albumi montati a neve con il sale, il pecorino grattugiato e la frutta secca tritata per avere un composto uniforme. Usando un cucchiaio, fate dei piccoli mucchietti di impasto, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno e cuocete a 180° per 15-20 minuti, o fino a doratura.
Potrebbe piacerti anche: Pasta con fave, pecorino e pancetta | Primo piatto naturale
Potrebbe piacerti anche: Insalata ceci, patate e tonno | Velocissima da preparare e pronta subito
Trascorso il tempo necessario, sfornate i biscotti salati e fateli raffreddare prima di servirli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…