Anche se non hai tempo per stare in cucina, puoi comunque gustare un vero capolavoro! Prepara subito i Bucatini salsicce e noci, un pranzetto veloce, da leccarsi i baffi!
Sei sempre di corsa e hai poco tempo per dedicarti alla cucina? Non preoccuparti, ho la ricetta perfetta per soddisfare te e la tua famiglia, senza dover passare ore ai fornelli. Prepara subito i Bucatini salsicce e noci, un piatto delizioso e veloce da preparare che ti farà leccare i baffi!
Un connubio perfetto di pochi ingredienti che si sposano alla perfezione. Ti innamorerai infatti della croccantezza unica delle noci che con il loro sapore, si mescolareanno meravigliosamente alla bontà delle salsicce. Un mix meraviglioso, anzi sublime, che viene accompagnato da altri piccoli ingredienti che faranno la differenza, sprigionando un profumo travolgente in tutta la casa, quando sarai all’opera. Un piatto ricco e sostanzioso, che andremo a completare con una spolverata di parmigiano grattugiato che legherà il condimento alla pasta, esaltandone i sapori e la consistenza.
Insomma, qualunque sia il tuo impegno, stai tranquilla, perchè questa specilità la puoi preparare senza problemi. Goditi questo capolavoro di sapori semplici e deliziosi, vedrai che non te ne pentirai. Dunque non perdiamoci in chiacchiere, segui la facilissima procredura passo passo e in men che non si dica, realizzerai una strepitosa ricettasprint!
Leggi anche: Bucatini alla Rosina, una vera prelibatezza che ti lascerà senza parole e che si prepara in un attimo
Leggi anche: Bucatini al forno, addio a strati di pasta in un colpo solo hai fatto un bel timballo
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti circa
Ingredienti
400 g di bucatini
200 g di salsiccia
50 g di noci
100 g di parmigiano grattugiato
Olio extravergine di oliva q.b.
1 cipolla
2 carote
1 gambo di sedano
1 bicchiere di vino bianco
Sale q.b.
Pepe q.b.
Per realizzare questo piatto delizioso, inizia subito a pelare caote e cipolla e tritale finemente insieme al sedano. Versa in una padella antiaderente, gli ingredienti per il soffritto e lasciali rosolare e appassire per circa 10 minuti. Aggiungi poi al soffritto, le salsicce sbriciolate e mescola bene per insaporire, aggiungendo sale e pepe.
Sfuma poi con del vino bianco e lascia evaporare l’alcool, proseguendo la cottura per circa 10-15 minuti circa. Intanto, porta a bollore, abbondante acqua salata. Cala la pasta e lasciala cuocere un paio di minuti in meno, rispetto al tempo indicato. In una padella antiaderente a parte, fai tostare le noci. Quando saranno croccanti, spegni e versale nella padella con le salsicce e èprosegui la cottura per il tempo restante.
Quando i bucatini saranno al dente, scolali e versali direttamente nella padella con il condimento, insieme ad un pò di acqua di cottura per raggiungere la consistenza desiderata. Trascorsi i restanti minuti per completare la cottura della pasta, aggiungi parte del parmigiano e manteca per insaporire e far addensare il sughetto, dopodichè impiatta e servi in tavola decorando con il restante parmigiano. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…