Sai come avere un bucato asciutto e profumato? Ti diremo noi come fare! Segui i nostri trucchi e vedrai che successo.
Quante volte hai desiderato avere del bucato pulito e profumato dopo averlo asciugato? Non è poi così impossibile, certo che bisogna fare attenzione, non è semplice, ma neanche difficile lavare il bucato e asciugarlo e percepire un odore di fresco pulito.
L’odore inconfondibile di pulito si sente e si percepisce, ma se non riusciamo ad asciugarli nel modo corretto è impossibile non percepire un odore di umido. Il problema della puzza di bucato può dipendere da tante cose, tipo asciugare il bucato a casa, piuttosto che non fare un lavaggio corretto o soprattutto nelle giornate piovese.
Certo per chi l’asciugatrice è molto più semplice, anche se bisogna sempre saperla usare nel modo corretto. Se si seguono i trucchi della nonna ti possiamo garantire che il bucato sarà sempre profumato anche dopo la fase di asciugatura.
Oggi ti sveleremo alcune strategie da seguire per avere un bucato asciutto perfettamente e profumato anche quando le giornate sono uggiose e piovose. Nonostante stiamo andando incontro alla stagione estive comunque è opportuno conoscere questi trucchi.
Senza volerlo commettiamo degli errori, che possono sembrarci banali, talvolta di distrazione che determinano odore sgradevole di bucato. Non solo la fase di stesura del bucato è importante, ma anche il lavaggio potrebbe essere importante. Il lavaggio in lavatrice è importante, i panni vanno stesi subito, se si lasciano in lavatrice per un bel pò, possono iniziare a puzzare.
Leggi anche: Crêpes perfette le prepari in 5 minuti e senza sporcare nulla!
Non solo anche la centrifuga va fatta bene, in questo modo riusciamo a rimuovere tutta l’acqua possibile dal bucato. Di certo che dipende dal tipo di bucato che si lava, ci sono alcuni tessuti che vanno trattati diversamente. Qualora fosse possibile si può procedere con la doppia centrifuga.
Leggi anche: Mozzarella fresca: come conservarla correttamente preservando odore e sapore
Un altro segreto è stendere la biancheria in un certo modo, il bucato deve essere disposto largo, non si deve ammassare, perché non circolerà l’aria correttamente.
Se la giornata è uggiosa e piovosa e non c’è proprio modo di far asciugare il bucato fuori possiamo mettere in casa a patto che stia vicino alla finestra e al balcone, che devono essere aperte.
Però mia nonna mi diceva sempre che nella stanza dove mettiamo il bucato umido possiamo aggiungere dei sacchetti di stoffa colmi di riso crudo. Vedrai che questo andrà ad assorbire l’umidità e il bucato non puzzerà dopo che si sarà asciugato.
Leggi anche: Sai come cucinare senza sporcare? Segui i trucchi infallibili della nonna!
Sarebbe preferibile non accumulare i capi umidi nella cesta dei panni sporchi, soprattutto asciugamani che hanno una grande capacità assorbente. Se non devi lavarli subito puoi asciugarli prima all’aria e poi li lavi. Non esagerare con il detersivo e ammorbidente rispetto alle quantità consigliate perché potrebbero rimanere residui adesi al bucato. Prediligere sempre detergenti naturali.
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…