Se il bucato bianco cambia colore dopo aver usato candeggina come si può rimediare? Nessun problema ti do io la soluzione!
Lavare il bucato a mano o in lavatrice può sembrare una delle faccende domestiche più semplici, ma purtroppo l’errore è sempre dietro l’angolo. Il bucato bianco in particolar modo viene trattato con la candeggina quando si vogliono eliminare delle macchie ostinate.
Il principio attivo della candeggina l’ipoclorito di sodio rende candido il bucato, si riesce ad eliminare anche le macchie più difficili senza troppo stress. Oggi ti voglio suggerire alcuni piccoli trucchi per rimediare al cambiamento di colore del bucato bianco dopo aver versato su la candeggina. Nulla di impossibile noi di Ricetta Sprint abbiamo sempre la soluzione a tutto.
Alzi la mano chi non si è trovato con del bucato bianco diventato rosa dopo aver usato la candeggina, un po’ tutti noi. Ho avuto questo spiacevole inconveniente tempo fa e devo dire che dopo aver ascoltato il consiglio della nonna sono riuscita a sbarazzarmi di queste macchie rosa.
Potrebbe accadere che la candeggina versata su un capo bianco entrando in contatto con vestiti colorati si possono formare macchie rosa o gialle. Per fortuna la nonna mi da sempre degli ottimi consigli e devo dire che sono riuscita ad eliminare le macchie, ecco come procedere! Visto che l’errore è sempre dietro l’angolo, a volte basta un attimo di distrazione per creare un vero e proprio pasticcio. I trucchetti sono questi! Iniziamo col dire che bisogna essere tempestivi altrimenti non riusciremo nell’intento, quindi non lasciare il bucato lì per troppe ore!
Mettiamo abbondante acqua in una bacinella mi raccomando deve essere fredda, poi si deve aggiungere un agente sbiancante io solitamente utilizzo il percarbonato di sodio, un prodotto indispensabile, clicca qui per scoprire come usarlo a casa.
Leggi anche: Facciamo risplendere l’argenteria con i rimedi naturali, basta tracce di ossidazione!
Poi immergiamo il capo da trattare e lo lasciamo per un’ora circa, poi dipende da quanto sia grande la macchia rosa. Dopo tale fase di ammollo sciacquiamo i capi sotto acqua corrente e procediamo con un regolare ciclo regolare di lavaggio. Usare come detersivo per bucato il sapone di Marsiglia o uno specifico per tessuti bianchi. Mi raccomando lavare ad una temperatura alta!
Leggi anche: Stracci per pulizie macchiati? Non metterli in lavatrice risolvi così e saranno puliti e igienizzati
Leggi anche: Costumi da bagno con macchie di crema solare? Ti risolvo il problema una volta e per tutte!
In alternativa puoi usare il limone ed acqua ossigenata, metti in una bacinella con acqua fredda, mescoliamo e poi lasciamo in ammollo per un’ora. Il succo del limone ha delle proprietà sbiancanti, mentre l’acqua ossigenata rende i capi più bianchi. Poi sciacquiamo e procediamo al normale lavaggio in lavatrice.
Ricorda che le macchie rosa o rosse si possono anche eliminare con acqua e bicarbonato di sodio e acqua, metti tutto in bacinella e lascia agire per almeno un’ora, poi si procede al risciacquo e si lava in lavatrice come di solito.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…