Recentemente ho trovato il modo perfetto per poter realizzare un bucato perfetto senza utilizzare prodotti chimici che spesso rappresentano dei veri e propri allergizzanti, ma con questo rimedio della nonna ho risolto ogni tipo di problema.
Può capitare che l’utilizzo di alcuni prodotti chimici per il nostro bucato possono avere degli effetti allergizzanti sulla nostra pelle, ma questo perché in alcuni casi possono essere realizzati con degli agenti che risultano aggressivi per il nostro corpo, sulla base di tale motivazione è auspicabile per noi utilizzare delle alternative biologiche.
Sulla base di tale motivazione, quindi, possiamo impiegare a nostro favore dei vecchi rimedi della nonna i quali risulteranno decisamente risolutivi per prendersi cura di noi stessi anche attraverso il bucato.
La risposta a questa domanda dipende da numerosi fattori, soprattutto nel momento in cui riscontriamo delle energie sulla pelle che si presentano nel momento in cui utilizziamo determinati prodotti destinati proprio a tal fine. In casi come questi è sempre auspicabile parlare dei propri dubbi con il medico curante, dato che sul mercato esistono anche tanti altri prodotti ipoallergenici che ci permetteranno di effettuare il lavaggio del nostro bucato nel migliore dei modi.
A ogni modo, nel caso di ipersensibilità ai prodotti destinati al bucato sappi che potrai fare affidamento prevalentemente sul sapone di Marsiglia, in quanto la sua composizione andrà intaccare ed irritare meno la tua pelle. In caso contrario, utilizzando tre ingredienti naturali e facili da reperire.
In particolar modo, per riuscire ad ottenere un prodotto naturale e che rappresenti un problema sulla nostra pelle, non dobbiamo fare altro che l’acido citrico, l’acqua distillata e anche dell’olio essenziale. Le dosi di riferimento sono quelle che ti indico di seguito:
150 g di acido citrico 15%,
1 l di acqua distillata,
un cucchiaino di olio essenziale alla scelta.
LEGGI ANCHE -> Acqua calda e limone al mattino, solo così ti farà effetto
Dopo aver ottenuto la nostra miscela, agitiamo tutto per bene, così da prepararci al lavaggio: dobbiamo versare all’interno dello scompartimento per il detersivi 100 g della nostra miscela per ogni 5 kg di bucato. Infine, effettuiamo i lavaggi così siccome siamo sempre stati abituati così il bucato sarà soltanto più morbido senza l’impiego dell’ammorbidente, ma al tempo stesso questo prodotto non sarà per niente che sia sulla pelle quindi perfetto pericoloso che hanno problemi di dati dall’energia.
LEGGI ANCHE -> Preparo un insalata greca anche con il pollo, mangio solo questa e arrivo fino a cena senza fame
LEGGI ANCHE -> Cetriolo sugli occhi a cosa servono davvero? Ecco perché dovresti farlo anche tu
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…