Il bucato da oggi in poi sarà sempre profumato e morbido, anche se non usi l’ammorbidente, ti spieghiamo come!
Cosa c’è di più bello e soddisfacente avere del bucato lavato e profumato per un lungo tempo, ma non sempre ci si riesce. Capita spesso che nonostante abbiamo messo all’interno della vaschetta della lavatrice l’ammorbidente, il profumo dal bucato sfuma dopo pochissimo tempo. Ti sei mai chiesta come mai?
Non c’è un’unica risposta, ma di certo i motivi possono essere diversi, dal lavaggio sbagliato all’asciugatura non corretta persino alla scelta dell’ammorbidente. Possiamo dirti che anche senza l’utilizzo di quest’ultimo potrai avere un bucato profumato a lungo. Solo con i nostri trucchi potrai percepire un odore di fresco pulito, ma senza l’utilizzo dell’ammorbidente.
Il segreto che oggi vogliamo svelarti è davvero geniale, mia nonna fa sempre così e riesce nell’intento il bucato è sempre profumato e morbido anche se non utilizza l’ammorbidente. Solo così potrai indossare abiti sempre freschi e profumati e ogni volta che aprirai l’armadio percepirai subito un profumo bello e intenso.
Se tocchi il bucato noterai che è morbido e profumato. In commercio si possono trovare tantissimi prodotti per rendere morbido e profumato il bucato, ma possiamo garantirti che si può optare per gli olii essenziali come alla lavanda, al limone, al bergamotto, basta aggiungerlo all’aceto all’interno della vaschetta della lavatrice. Gli oli essenziali non solo rispettano l’ambiente, lasciano un buon profumo e soprattutto hanno un azione antisettica, antibatterica e riducono i cattivi odori.
Leggi anche: Come lavare gli asciugamani per averli sempre profumati e morbidi? Ti bastano solo 5 minuti!
Ne bastano 20 gocce di olio per 100 ml di aceto di vino bianco, quest’ultimo va a neutralizzare i cattivi odori. Quindi ogni volta che lavi il bucato oltre ad utilizzare il normale detersivo per bucato, aggiungi nella vaschetta dell’ammorbidente sia l’aceto che l’olio essenziale.
Però si potrebbe provare a mettere nella vaschetta della lavatrice l’olio essenziale e l’aceto nella vaschetta nell’ultimo risciacquo e non all’inizio del ciclo di lavaggio.
Se si procede con il lavaggio a mano metti l’olio e l’aceto nella bacinella con acqua, dopo aver lavato il bucato con il detersivo adatto, prediligere sempre quelli con formulazioni delicate.
Leggi anche: Cuscini ingialliti e male odoranti? Quello che ti sveleremo ti stupirà!
Si consigli di non lasciare i panni umidi per un po’ di tempo in lavatrice, ma si devono stendere a fine lavaggio. Inoltre metterli sullo stendibiancheria ben distanziati, così da far circolare bene l’aria.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…