Le bucce di limone potrebbero parere come oro se solo venissero usate nel modo corretto, quindi non buttarle e ti rivelo come utilizzarle.
Esistono diversi rimedi naturali da poter utilizzare nella vita quotidiana e che prevedono l’impiego di materie prime che solitamente vengono impiegate in cucina, un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio del limone.
LEGGI ANCHE -> Caos a MasterChef per Wanda Nara: quello che ha fatto non è accettabile
Proprio il limone rientra tra gli alimenti più utilizzati in casa per realizzare detersivi biologici e quindi essere impiegato nella pulizia dell’abitazione, basti pensare al fatto che questo genere di alimento insieme del bicarbonato si rivela essere un ottimo disincrostante per lo sportellone del nostro forno o per rimuovere il calcare dalle superfici più difficili.
Per chi ancora non lo sapesse c’è un altro utilizzo che possiamo fare del limone, e questa volta vi serviranno solo ed esclusivamente le bucce.
Il limone rientra tra gli agrumi per il quale ogni singola parte può essere utilizzata in cucina, persino la buccia può essere inserita all’interno dei dolci e solitamente non ci si imbatte nel rischio di doverla buttare.
Sulla base di tale motivazione il consiglio non è solo quello di non buttare la buccia del limone ma dove è possibile prelevarla e conservarla, un po’ come viene già con le bucce d’arancia che possono essere impiegate in vari modi oltre che insieme.
Dunque le bucce di limone da sole, oppure combinate con quella di un’arancia, possono essere utilizzate insieme in un modo che non ti aspetti ti permetteranno di risparmiare un sacco di soldi e al tempo stesso realizzerete un prodotto del quale non potrebbe più farne a meno.
LEGGI ANCHE -> Quanto guadagna Benedetta Parodi? Il suo cachet è folle!
D oggi ci sveglieremo come poter utilizzare le bucce di limone insieme a quell’arancia e vi permetteranno di realizzare un detergente multi uso per la casa. La prima cosa da fare è quella di conservare le nostre scorze all’interno di un barattolo di vetro, successivamente riempirlo con aceto bianco per poi agitare il tutto affinché le bucce possano bagnassi completamente.
In seguito prendete il barattolo con all’interno il composto di bucce d’arancia e di limone, miscelato con aceto, da conservare in un luogo fresco e asciutto per 10 giorni. Qualora desiderate che il vostro composto abbia un odore in particolare, basterà aggiungete anche pochissime gocce di olio essenziale nell’aceto e vedrete che il vostro prodotto emulsionante sarà super profumato.
Una trascorso il tempo necessario, infine, filtrate il composto eliminando le bucce e trasportatelo in una boccia spray… dopodiché il nostro prodotto multiuso sarà prontissimo!
Con questa ricetta, quindi, avrete realizzato uno prodotto da utilizzare in tutte le stanze come disincrostante e disinfettante.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici incontra una vecchia fiamma del passato | Che sorpresa incredibile
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…