Le bucce degli agrumi possono davvero trasformarsi in una risorsa preziosa, e quelle dei limoni possono essere impiegate con tre rimedi alternativi ai quali (forse) non avevi ancora pensato.
I limoni rappresentano davvero un bene prezioso che non dovrebbe mai mancare nelle nostre case, per condire gli alimenti e non solo. Il suo potere benefico supererà le tue aspettative, dato che potrai impiegarlo anche in altro modo così da rendere la tua vita più semplice.
LEGGI ANCHE -> Vite al Limite, l’incredibile storia della paziente che pesava 400 kg: eccola oggi
Non a caso, esistono ben tre utilizzi che puoi fare del limone contando solo ed esclusivamente sulle bucce dell’agrume, il quale si può trasformare in un bene prezioso che vale come oro.
Bucce del limone: 3 usi che ti cambieranno davvero la vita
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il limone è un bene prezioso in tutte le case sia da un punto di vista alimentare che a livello casalingo. Basti pensare che il limone aiuta nell’assorbimento del ferro, accelera il metabolismo e al tempo stesso mette in atto un’azione disinfettante, antibatterica e antinfiammatoria che ci permette di aumentare le nostre difese difendendoci dai malanni di stagione.
Inoltre, il limone è utile per pulire casa in quanto riesce a rimovere anche il grasso incrostato dal forno, diventando anche una manna dal cielo contro il calcare. Eppure, non dobbiamo nemmeno sottovalutare il potere delle bucce del limone, perché esistono ben 3 utilizzi che ti lasceranno assolutamente senza parole. Siete pronti?
LEGGI ANCHE -> Stpisi agressiva, 4 lassativi naturali che ti libereranno tutti i giorni l’intestino
Tre utilizzi diversi che puoi fare delle bucce del limone
Le bucce del limone così come l’intero agrume possono diventare un bene prezioso, innanzitutto come siciliani ci insegnano possiamo realizzare dei canditi: si tratta della ricetta delle bucce di agrume candite che possono essere utilizzate nella realizzazione di marmellate e vari dolci. In questo caso specifico dobbiamo liberare la buccia anche dalla parte bianca, metterla in acqua e lasciala riposare tutta la notte. Il giorno dopo facciamole bollire due minuti e dopo averle scolate asciugate realizziamo caramello e buttiamoci dentro le nostre gocce, riponiamole poi su un piano con della carta forno sotto e lasciamole freddare.
Per chi non lo sapesse, le bucce del limone possono essere inserite all’interno dello scrub a base di olio d’oliva, le quali intensificheranno di questi due elementi donando poi una pelle più lucida, morbida e libera da scorie.
Infine, ma non meno importante, conservare le bucce del limone in un contenitore ermetico riposto all’interno del frigorifero significa poter avere sempre a disposizione l’ingrediente perfetto per l’acqua aromatizzata, che possiamo bere sia durante l’estate che in inverno, la quale permette al corpo di avere una sensazione rinfrescante, ma allo stesso tempo disse tante e piacevole da sorseggiare.
Insomma, utili utilizzi che se impiegati nel modo corretto ci possono aiutare considerevolmente nel campo del beauty, dell’alimentazione e non solo.
LEGGI ANCHE -> Pancetta sempre gonfia, il rimedio indiscusso che te la sgonfia, la tisana alla cannella