Uno dei rimedi naturali per eccellenza che mi lascerà senza parole prevede le bucce di limone sott’olio, i loro benefici sono davvero incredibili e potrete utilizzarlo in casa serenamente.
Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, dunque, sono davvero numerosi rimedi naturali che possiamo utilizzare in casa sia per quanto riguarda il benessere del nostro corpo ma anche in campo alimentare e igiene della casa.
LEGGI ANCHE -> Vittorio Garrone, arriva quella confessione che nessuno inaspettata su Antonella Clerici
I prodotti biologici in molti casi hanno come ingrediente principale il limone, ricco di proprietà nutrienti e che sono in grado di aiutarci persino in casa. Basti pensare a come il limone giochi un ruolo fondamentale nella pulizia dello sporco più difficile in qualità di disincrostante.
Infatti, un altro valido suggerimento arriva dalle nostre nonne mettendo insieme olio e limone… per meglio dire le bucce di limone.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, e di naturali già provati dalle nostre donne prevedono come ingrediente principale molto spesso il limone. La sua azione antibatterica permette di rimuovere anche lo sporco più difficile, ma questo agrume a dei benefici incredibili anche per il nostro corpo motivo per cui è consigliabile utilizzare il succo del limone per condire le nostre serate dove è possibile.
Ricordiamo che il limone aiuta rimuovere le tossine, è un alleato del sistema cardiovascolare e aiuta ritardare l’invecchiamento cutaneo. Sulla base di tale motivazione mettere le bucce di limone sott’olio significa poter avere un mix calmante, astringente, antisettico, disincrostante e disinfettante.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese, la verità che nessuno lo chef che nemmeno conosceva su 4 Ristoranti
Se non se non in passato avevano l’abitudine di mettere le bucce di limone sott’olio d’oliva, questo perché ci permette di poter fare affidamento ad una ad un condimento aromatizzato da poter inserire all’interno delle nostre insalate. Nel caso in cui aggiungessimo due parti uguali di olio d’oliva olio di mandorle, invece, potremmo avere a nostra disposizione un prodotto naturale al 100% e che possiamo utilizzare in casa o se nostro corpo. In questo caso ci serviranno:
200 ml di olio d’oliva,
200 ml di olio di mandorle,
6 limoni biologici,
mettiamo tutto poi dentro un barattolo di vetro di circa 500 ml.
Dopo aver fatto essiccare le bucce di limone al forno per tre ore a 50 gradi, trasferiamole sul fondo del vaso e copriamo con entrambi gli oli. Successivamente lasciamo riposare in un posto asciutto e buio per almeno 50 giorni mescolando di tanto in tanto il composto. Trascorse il tempo possiamo filtrare l’olio attraverso una garza e metterlo all’interno di boccette con dei contagocce. Così facendo avremmo ottenuto un olio essenziale naturale che possiamo utilizzare all’interno di un vaporizzatore, praticamente a costo praticamente zero.
LEGGI ANCHE -> Odore di fumo in casa, ecco il mangia puzze naturale super efficace
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…