Chi ha detto che le bucce delle mele non possono mai essere utilizzate? Provate a non buttarle e metterle dentro un barattolo di vetro… ti rivelo cosa puoi farci.
Sono diversi i metodi biologici naturali che possiamo utilizzare nella nostra casa attraverso alimenti che si sono rivelati essere degli aiutanti fantastici, anche per disinfettare il nostro ambiente domestico.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, nella maggior parte dei casi, è rappresentato dall’impiego di limone come base di diversi detergenti biologici o che può essere utilizzato come disincrostante per le pareti ricoperte di grasso, come nel caso del forno, o qualora si avesse la necessità di rimuovere il calcare dal piatto doccia.
Oggi invece parleremo del modo in cui possiamo impiegare le bucce della mela, le quali possono essere impiegate in vari modi diversi.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, in campo di economia domestica anche le bucce delle mele possono avere un ruolo davvero molto importante.
Infatti, quello che in molti considera lo scarto di un alimento si può rivelare essere un’ottima base per la realizzazione di deodoranti per ambienti. Per rendere tutto questo possibile sarà necessario prendere le bucce delle mele, lasciare che questi si seccano al sole, per poi riporle all’interno di un sacchettino che favorisca la fuoriuscita degli aromi e per chi lo desidera aggiungere una stecca di cannella.
Dopodiché potete mettere questo sacchettino all’interno degli armadi oppure nei cassetti, allora invece desiderato utilizzarlo potrete riporre le bucce delle mele essiccate e la cannella all’interno di un vaso e lasciarle così liberi di sprigionare il proprio odore.
LEGGI ANCHE -> Carlotta Perego felice annuncio: la food blogger al settimo cielo
D inoltre possiamo utilizzare le mele o per meglio dire le bucce di questo frutto per realizzare un detergente multiuso per le pulizie domestiche. D al nostro scopo servirà una boccia di vetro dove all’interno metteremo le nostre bucce alle quali aggiungeremo 200 g di bucce di mela, 400 ml di acqua insieme a due cucchiai di zucchero.
Successivamente frulleremo tutto insieme fin quando non otterremo una mistura, che metteremo a filtrare per il liquido necessario per riempire tre quarti di un barattolo che andremo a chiudere ermeticamente. Dopodiché, prendete il barattolo e chiudetelo e riponetelo all’interno di luogo caldo la cui temperatura che si aggira tra i 20 e i 25 gradi a riparo te la luce mescolandolo ogni giorno per tre settimane.
Nel momento in cui comincerai a percepire l’odore tipico dell’aceto il tuo detergente multiuso sarà effettivamente pronto e potrai utilizzarlo per rimuovere il calcare rimuovere il grasso dal forno, oltre che pulire all’interno della tua lavastoviglie. Infine, altro dettaglio molto importante e potrai utilizzarlo anche per lavare il pavimento e rimuovere così i cattivi odori.
LEGGI ANCHE -> Leonardo Pieraccioni scatta la sua denuncia | “Noi boomer cinquantenni…”
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…