Croccanti e gustose, così preparate sono favolose! Si preparano in un lampo e sono il frutto di una ricetta riciclo semplicissima e irresistibile!
Da oggim quindi, non gettate più via le bucce delle melanzane. Conservatele e friggetele per avere un condimento strepitoso in pochi minuti. Vedrete che vi piacerà sicuramente! Senza dubbio, i bambini le adorano.
Pronte in un lampo, si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi piatti di carne, sia rossa che bianca, e di pesce, sia d’acqua dolce che di mare. Ma la verità è che sono talmente buone che sono ottime anche per essere gustate come stuzzichini con le amiche davanti alla tv mentre state guardando il vostro programma tv preferito.,
Le Melanzane alla veneta sono semplicemente golosissime. Si tratta di un contorno tipico nostrano che viene realizzato friggendo le bucce delle melanzane che altrimenti avreste gettato via.
Questa è una di quelle ricette da appuntarsi sul proprio taccuino e da non dimenticarsi mai sia perché è molto economica e piace a tutti. Ma, soprattutto, perché vi permetterà di far mangiare della verdura ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci.
Cuocere intere le bucce delle melanzane è impossibile. C’è chi le taglia a listarelle, io le ho tagliato a tocchettoni, ma sono buonissime lo stesso! Domani, se non sapete come insaporire il solito piatto di pasta, provate con queste sfizionerie e vedrete che andrà a ruba velocemente.
Dosi per: 4 porzioni
Realizzate in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Sbucciate le melanzane lavate lasciando poca polpa attaccata alla buccia e cuocetele in una padella con l’olio e l’aglio. Quando il tubero prenderà colore, eliminatelo e aggiustate il tutto di sale e pepe. Procedete con la cottura fino ad avere delle bucce di melanzane che saranno diventate lucenti.
Leggi anche: Calamaretti croccanti in padella pronti in 10 minuti
Leggi anche: Cremosa e spalmabile, la mia salsa di melanzane pronta in pochissimo tempo
Insaporite con un trito di prezzemolo e aglio e profumate con il timo. Cuocete per qualche altro minuto per far insaporire e servite.
Leggi anche: Panatura siciliana immancabile nella dispensa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…