Budini di asparagi e filante scamorza, deliziosi e molto sfiziosi da presentare in tavola, perfetti per tante occasioni.
Oggi vi illustreremo come realizzare una bontà , che saprà conquistare i vostri palati con il suo cuore filante e il suo delizioso sapore, un alimento succulento che può essere servito come antipasto o secondo piatto, tanto facile da preparare ma così buono che dopo sarà difficile farne a meno, stiamo parlando dei Budini di asparagi e filante scamorza, seguite la nostra ricetta per scoprire come realizzarli.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Budini di riso alla fiorentina | dessert delicato e fragrante
Oppure:Â Tortini di cavolo verza con prosciutto e mozzarella | delizioso finger food
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti 4 tortini
- 600 g d asparagi
- 100 g di parmigiano
- 200 g di mollica di pane
- 80 ml di latte 4 uova
- 50 g di burro
- 1 scamorza
- Pangrattato
- Noce moscata
- burro q.b per la padella
- Sale
- Pepe
Preparazione dei Budini di asparagi e filante scamorza
Lavate e pulite gli asparagi eliminando la parte fibrosa del gambo e bolliteli per circa 10 minuti. Sciogliete a bagnomaria il burro e un altro pò in una padella a fiamma lenta, quando sarà diventato liquido, aggiungete gli asparagi con un pizzico di sale e fateli cuocere circa 5 minuti, dopodiché frullateli con un mixer ad immersione realizzando un composto omogeneo.
Bagnate la mollica di pane ed aggiungetela dopo averla strizzata insieme a un poco di noce moscata, parmigiano, piccolissimi pezzetti di scamorza e pepe, continuando ad utilizzare il mixer, incorporate anche il burro sciolto in precedenza, ungete tutti gli stampi che utilizzerete per fare i budini, riempiteli con il preparato e cuoceteli in forno a 180° per circa 30 minuti, a fine cottura, lasciateli riposare qualche minuto e serviteli in tavola.
I Budini, sono finalmene pronti da gustare, sarà un gran successo vedrete. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.