Budini di asparagi e filante scamorza, deliziosi e molto sfiziosi da presentare in tavola, perfetti per tante occasioni.
Oggi vi illustreremo come realizzare una bontà, che saprà conquistare i vostri palati con il suo cuore filante e il suo delizioso sapore, un alimento succulento che può essere servito come antipasto o secondo piatto, tanto facile da preparare ma così buono che dopo sarà difficile farne a meno, stiamo parlando dei Budini di asparagi e filante scamorza, seguite la nostra ricetta per scoprire come realizzarli.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Budini di riso alla fiorentina | dessert delicato e fragrante
Oppure: Tortini di cavolo verza con prosciutto e mozzarella | delizioso finger food
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti 4 tortini
Lavate e pulite gli asparagi eliminando la parte fibrosa del gambo e bolliteli per circa 10 minuti. Sciogliete a bagnomaria il burro e un altro pò in una padella a fiamma lenta, quando sarà diventato liquido, aggiungete gli asparagi con un pizzico di sale e fateli cuocere circa 5 minuti, dopodiché frullateli con un mixer ad immersione realizzando un composto omogeneo.
Bagnate la mollica di pane ed aggiungetela dopo averla strizzata insieme a un poco di noce moscata, parmigiano, piccolissimi pezzetti di scamorza e pepe, continuando ad utilizzare il mixer, incorporate anche il burro sciolto in precedenza, ungete tutti gli stampi che utilizzerete per fare i budini, riempiteli con il preparato e cuoceteli in forno a 180° per circa 30 minuti, a fine cottura, lasciateli riposare qualche minuto e serviteli in tavola.
I Budini, sono finalmene pronti da gustare, sarà un gran successo vedrete. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…