Budini salati di asparagi e speck, uno sfizioso finger food da proporre ai vostri ospiti per un antipasto stuzzicante e diverso dal solito.
I budini salati di asparagi e speck, é una ricetta sfiziosa per stupire i vostri ospiti con un finger food facile e buonissimo, perfetto per allestire i vostri buffet o antipasti, inoltre potete variare sia nella forma che negli ingredienti e sono certa che anche i bambini ne andranno matti. Il sapore inconfondibile degli asparagi, verrà esaltato dalla croccantezza dei cubetti di speck, per un risultato strepitoso, che si prepara molto facilmente. Vediamo dunque subito l’elenco degli ingredienti e il facilissimo procedimento da seguire passo passo per un risultato impeccabile e davvero irresistibile!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Bocconcini di bufala farciti | Finger food saporiti e irresistibili
Oppure: Pasticcini salati | Finger food invitanti e di grande effetto scenico
Tempi di cottura: 30 minuti
Tempi di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per circa una decina di budini
Per realizzare questa ricetta sprint, cominciate col pulire gli asparagi, eliminando la parte più dura del gambo, tagliateli a tocchetti e lessateli in una pentola con abbondante acqua salata per 7/8 minuti. Dopodiché in un padella antiaderente fate sciogliere 25 g di burro e mantecate gli asparagi per 3/4 minuti, infine uniteli in un mixer e frullateli fino a creare una crema omogenea.
Ammorbidite la mollica di pane del latte aggiustato di sale e pepe bianco, strizzate e versate in una ciotola a cui unirete la purea di asparagi, lo speck tagliato finemente a pezzettini, i 100 g di burro sciolto in microonde per 30 secondi o più, cominciate ad amalgamare gli ingredienti con un mestolo di legno o una spatola, in ultimo unite le uova una per volta, quando la prima sarà assorbita procedete con l’altra fino al termine dell’ingrediente.
Fatto ciò, imburrate degli stampi per tortini e distribuite sulle pareti il pangrattato, versate il composto all’interno e infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti, una volta pronti lasciateli nel forno spento per 5 minuti, successivamente sfornate e servite. Dei finger food facili e buonissimi che vi lasceranno senza parole! Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…