Budino al cioccolato e pere altro che mousse e sorbetti, provalo subito per non sbagliare la scelta del tuo dessert.
Cerchi adora i dessert al cucchiaio ed io sono uno di quelli, difatti nei miei menù come dopo cena prevedo sempre un ottimo sorbetto oppure un budino delizioso arricchito magari da frutta secca e frutti rossi oppure una deliziosa crema al cioccolato magari il cioccolato fuso che è ancora più buono. Proprio in virtù di questo oggi vi propongo il budino cioccolato con l’aggiunta di pere una prelibatezza delicata che unisce il sapore del cioccolato inconfondibile ed insostituibile a quello della frutta in questo caso le pere dolci e morbide quanto basta.
Andiamo a vedere innanzitutto quanto tempo andremo ad impiegare per preparare il budino di cioccolato e pere: la preparazione prevista è di circa 20 minuti i passaggi devo dire che sono veramente pochi così come solo pochi gli ingredienti a dispetto di quello che si possa immaginare. Preparare un ottimo budino significa anche aggiungere qualche sapore in più ed in questo caso io prevedo di poter dare una bella spolverata di cannella a dolce eseguito, giusto sopra una piccola spolveratina invia subito servito.
Questo dolce la chiude il sapore autunnale ed è un dolce al cucchiaio arricchito da frutta che si presta perfettamente anche a dare il benvenuto alla primavera dato che il clima è ancora quello invernale, ma il sole quando esce riscalda il cuore.
Andiamo a preparare il nostro delizioso budino che ovviamente è veloce perché utilizziamo il preparato per budino, una busta e più che sufficiente ma vediamo come utilizzarlo però visto che molto facilmente si cade in errore e il budino diviene non proprio budino. Mi scoliamo il contenuto della busta aggiungendo il latte ma mi raccomando aggiungetelo a filo mescolando ed ottenendo una crema che attenzione però non devi avere neanche un piccolo grumo. Mescolando mescolando portiamo il tutto a bollore e continuiamo a mescolare per tre minuti ma non esagerate con la potenza del fuoco perché la fiamma deve essere media. Continuando A mescolare togliamo il pentolino dal fuoco e mettiamo il composto in quattro bicchierini e mettiamo in frigorifero.
leggi anche:Cheesecake budino bigusto, doppia cremosità dalla bontà unica in una torta da urlo
Per quanto tempo? All’incirca due ore ma se teniamo al fresco qualche minuto in più non guasta. A questo punto dedichiamoci alle pere quindi prendiamo la padella antiaderente e mescoliamo le pere che avremmo lavato eliminato la buccia il torsolo e ridotti a pezzettini. Mescoliamo quindi come dicevamo, insieme allo zucchero e anche un pochino di cannella, perché no, facciamo cuocere a fuoco lento per cinque minuti mescolando continuamente. Le pere sono cotte perciò prendiamo i budini dal frigorifero versiamo le pere sopra che però si saranno già a raffreddare un pochino e serviamo. Ricordate che le pere vanno inserite sul budino al momento che decideremo di servirlo. Vogliamo conservarli per qualche tempo? 24 ore e dobbiamo mangiarli ma conservarli sempre in frigorifero. Buon dessert a tutti.
leggi anche:Budino alla nutella: altro che dessert, questo è un vero dolce fatto a mestiere!
leggi anche:Un fantastico budino al cioccolato e cachi, il dessert stasera è di gran lusso
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…