Un budino al cocco è perfetto per ogni occasione. In estate rinfresca, in inverno pulisce la bocca da un pasto un po’ troppo pesante. Ed è anche facile da preparare.
Il budino al cocco è un dolce dal sapore rinfrescante e delicato al tempo stesso. La sua preparazione è simile a quella di un normale budino, ma a fare la differenza sono gli ingredienti. Procuratevi un ottimo latte di cocco insieme alla farina, una panna da cucina eccellente (se possibile di caseificio e non industriale) e il risultato finale sarà migliore.
Non si tratta di un dolce complesso e non serve nemmeno troppo tempo per prepararlo. Ma soprattutto potete pensarci la sera prima e tenerlo pronto per quando serve, solo da tirare fuori dal frigorifero.
Potrebbe piacerti anche: Budini al cacao super light, senza zucchero e grassi
Il budino al cocco è ottimo da consumare subito, una volta tirato fuori dal frigo. Ma si conserva perfettamente per diversi giorni in frigorifero, coperto con della pellicola trasparente.
Ingredienti
250 ml di latte di cocco
180 ml di panna
100 g di zucchero
10 g di colla di pesce
1 bacca di vaniglia
farina di cocco
Preparazione
Il primo passo per preparare il migliore budino al cocco è far sciogliere in una ciotola la colla di pesce con un po’ di acqua tiepida. Intanto che aspettate, in un pentolino mettete il latte di cocco, la panna, lo zucchero, i semi di una bacca di vaniglia.
Mescolate tutto a fiamma bassa fino a quando il composto comincerà a bollire. A quel punto la colla di pesce sarà ammorbidita. Strizzatele bene e aggiungetela al composto, mescolando fino a quando non si sarà sciolta.
Quindi trasferite tutto all’interno di piccoli stampini per budino (o cocottes) e mettete in frigorifero a rassodare per almeno 5-6 ore. Quando pensate di servire il vostro budino al cocco dovrete semplicemente estrarlo dallo stampo e servire spolverizzandolo con della farina di cocco.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…