Scopri la deliziosa ricetta del Budino alle fragole: questo si che è fantastico, lo devi provare subito, così si che la merenda sarà indimenticabile!
Il Budino alle fragole è una delizia incredibilmente originale e deliziosa per il palato, in grado di conquistare anche i palati più raffinati. Questa straordinaria bontà, ti conquisterà per il suo aspetto invitante oltre che per la sua esplosione di gusto, ottenendo una sinfonia di sapori che si fondono in un unico, indimenticabile dessert, buono da esigere il bis.
Una ricetta molto semplice da realizzare, poichè la base, è di un classico budino alla vaniglia, semplicemente arricchito da fantastici pezzetti di fragole fresche. Oltre alla bontà quindi, ti innamorerai del suo profumo travolgente, perfetto se ti serve una ricetta sbrigativa e golosa per conquistare ospiti a cena. Una bontà che puoi arricchire di dolcezzza, aggiungendo le classiche gocce di cioccolato fondente, che si sposano per bene sia con le fragole che con la base di vaniglia. Se accentuare il sapore delle fragole, prova ad arricchire il budino al momento di servirlo con una salsa dolce di fragole e vedrai che sarà a dir poco meraviglioso.
Devi provare subito il Budino alle fragole: questo si che è fantastico ed è talmente buono che devi per forza fare il bis!
Insomma, se sei un’amante delle fragole, questa è una delle ricette che non puoi lasciarti scappare. La freschezza delle fragole, combinata alla consistenza e la bontà del budino alla vaniglia, ti regalerà un a merenda fantastica, oppure un dopocena meraviglioso e sempre gradito. Quindi basta chgiacchiere, segui subito la facilissima procedura passo passo e vedrai che sarà pronto in men che non si dica. Iniziamo subito!
Leggi anche: Budino panna e nutella, goloso e veloce: avrai pronto il dolce per tutti in anticipo
Leggi anche: Budino morbido crema e cacao, proprio come la famosa merenda per bambini: é golosissimo
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
500 ml di latte intero
100 g di zucchero
40 g di amido di mais
3 tuorli d’uovo
1 baccello di vaniglia
200 g di fragole fresche
1 cucchiaio di zucchero a velo
Salsa di fragole o panna montata per decorare
Preparazione del Budino alle fragole
Per realizzare questo speciale e semplicissimo budino, tutto quello che devi fare è versare il latte in un pentolino, aggiungi il baccello di vaniglia aperto a metà e porta a bollore a fuoco medio.
In una ciotola, mescola i tuorli d’uovo con lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi l’amido di mais al composto di tuorli e zucchero, mescolando energicamente fino a ottenere un impasto liscio e privo di grumi. Togli il baccello di vaniglia dal pentolino di latte bollente e versalo lentamente sul composto di uova, mescolando continuamente fino ad integrarlo del tutto, evitando la formazione di grumi.
Porta nuovamente il pentolino sul fuoco e fai cuocere a fiamma media mescolando senza fermarti fino a far addensare il tutto. Spenti i fornelli, lascialo intiepidire leggermente mescolando di tanto in tanto per evitare di far formare la pellicina in superficie. Intanto taglia le fragole dopo averle accuratamente lavate. Versa il budino in uno stampo e aggiungi le fragole distribuendole in modo omogeneo. Lascia raffreddare poi il tutto a temperatura ambiente e portalo poi in frigo per lasciarlo riposare circa 2 ore coperto con pellicola trasparente. Una volta pronto, dividilo in porzioni e spolveralo con zucchero a velo e se lo gradisci, accompagnalo con salsa di fragole o panna montata. Buon appetito!