Per una dolce colazione che sia ipocalorica, con meno di 60 calorie a porzione, sappi che possiamo fare affidamento a questo budino molto cremoso che puoi preparare anche sul momento e che ti lascerà davvero senza parole.
Impossibile negare come durante queste prime settimane dell’anno un po’ tutti noi siamo alle prese con la dieta e una fase di detox per espellere tutti i zuccheri che abbiamo degustato durante le festività natalizie, nel tentativo di permettere al nostro corpo di rimettersi in forma.
Quanto detto, però, non significa di certo dover rinunciare a un dolce durante la colazione, oppure a una merenda leggera così da rendere la dieta un po’ più gradevole, soprattutto durante il fine settimana se abbiamo inviato degli ospiti in casa e non vogliamo eccedere con altri piatti super calorici… motivo per cui la ricetta che sto per suggerirti farà davvero al caso tuo.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo dispiegare precedentemente, oggi ti svelo come preparare un budino cremoso, ipocalorico, che contiene meno di 60 calorie a porzione. Lo servi caldo a colazione, oppure fresco a merenda, ma in men che non si dica si trasforma anche in un dolce dopo cena. Ti indico gli ingredienti adatti per realizzarne una porzione:
Un bicchiere e mezzo di acqua,
4 cucchiai rasi di zucchero,
2 cucchiai di farina,
1 fiala di vaniglia, oppure un cucchiaino dello stesso aroma.
Questa ricetta è davvero versatile, quindi sappi che puoi variare gli aromi come desideri e inserire anche il cioccolato, puoi aggiungere anche il succo di mezzo limone che donerà gusto alla tua crema.
Si tratta di un budino cremoso che si prepara davvero in meno di cinque minuti, perfetto per tirarti su di molare e per concederti una dolcetto leggerissimo e senza troppi sensi di colpa. Cominciamo la preparazione del nostro dolce versando all’interno di un pentolino la nostra acqua, aggiungiamo subito dopo sia lo zucchero che la farina e mescoliamo tutto insieme energicamente così da sciogliere gli ingredienti. Successivamente, poi, versiamo all’interno anche la fialetta di aroma alla vaniglia e mettiamo tutto sul fuoco.
LEGGI ANCHE -> È sbucato il panettone e ora che ci fai, prepara un mascarpone e prepari un panettonetiramisù da urlo!
Adesso addensiamo tutti gli ingredienti, in un primo momento accendete il fornello a fiamma alta, fin quando la crema non andrà in ebollizione, e nel momento in cui comincerà a diventare cremosa mescoliamo ancor più velocemente e completiamo la preparazione lontano dal fuoco.
A questo punto, il nostro budino sarà pronto da servire caldo o leggermente intiepidito in una tazza o ciotolina, aggiungendo anche una spolverata di cannella… la colazione dolce, quindi, è presto servita con pochissime calorie e molto gusto!
LEGGI ANCHE -> Biscotti della nonna senza uova e senza burro: andranno a ruba
LEGGI ANCHE -> Lievito di birra scaduto in frigorifero: entro quanto possiamo utilizzarla e cosa possiamo farci
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…