Preparate con soli 4 ingredienti un dessert irresistibile e sorprendente, ecco il Budino di pesche e arance, una golosa e furba ricetta da leccarsi i baffi.
Per combattere queste ondate di caldo infernale, preparate un dessert invitante e fresco, ecco il Budino di pesche e arance, 4 ingredienti per un dessert irresistibile e sorprendente ideale dalla merenda al dopocena.
Solo 4 ingredienti andremo ad utilizzare, in questo caso succo di pesche e arance, maizena e zucchero, tutto qui, non serve altro, ma il sapore é a dir poco irresistibile. Bastao pochissimi minuti di cottura, poi bisognerà semplicemente aspettare i tempi necessari per compattare il tutto. Completeremo questo delizioso budino accompagnandolo e decorandolo con deliziosa frutta fresca, il risultato? Vi lascerà a bocca aperta.
Pochi ingredienti e una preparazione furba e veloce, per un dessert da favola
Cosa aspettate allora? Preparate gli ingredienti, seguite la facile e veloce procedura passo passo e in men che non si dica sarà ronto da gustare.
Leggi anche:Â Budino al cioccolato e fragole, il dessert assolutamente perfetto per un giorno d’estate
Leggi anche:Â Budino zucca e cioccolato | Un dolce semplice che vi conquisterÃ
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Tempo di riposo: 3 ore circa
Ingredienti per 5 porzioni circa
250 g di succo di pesca
250 g di succo di arancia
60 g di zucchero
45 g di maizena
Preparazione del Budino di pesche e arance
Per realizzare questa sfiziosa ricetta, potete utilizzare sia frutta fresca che succo di frutta naturale senza aggiunta di elementi artificiali. Versate insieme il preparato in un pentolino e portatelo a bollore.
Calate la fiamma, poi mescolando energicamente incorporate la maizena meglio se setacciata e lo zucchero. Continuate a mescolare con un frustino fino a che il comosto risuterà denso e liscio.
Riportate uovamente a bollore, spegnete dopo un paio di minuti i fornelli e versatelo negli stampini scelti e lasciatelo raffreddare. Trasferitelo poi una volta freddo in frigorifero fino al momento di gustarlo, dovrà però riposare almeno 3 ore. Portatelo in tavola con della frutta fresca in aggiunta in superficie et voilà , sarà finalmente pronto da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.