Il budino facile all’arancia e cioccolato bianco, è una preparazione delicata e profumata che si presta a qualsiasi occasione. Si prepara in poco tempo, è goloso ed anche scenografico, quindi se avete un evento importante da festeggiare e volete fare bella figura, seguite la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: cheesecake di pere e more
Ingredienti
3 Tuorli
125 g Zucchero
200 g Latte
250 g Panna Fresca Liquida
100 ml di succo d’Arancia
12 g di gelatina in fogli
Buccia Grattugiata di 2 arance
150 gr di cioccolato bianco
Per realizzare questa ricetta, iniziate lavando molto bene le arance. Grattugiate la buccia e mettetela da parte in una ciotolina. Spremetene il succo, filtratelo e lasciate anch’esso da parte in un recipiente.
Mettete la gelatina in ammollo in un pò di acqua fredda per circa 10 minuti. Versate il latte e la panna in un pentolino e scaldate a fuoco dolce senza giungere ad ebollizione. Intanto montate brevemente i tuorli con lo zucchero e la buccia grattugiata d’arancia fino ad ottenere un composto omogeneo.
Aggiungete anche il succo d’arancia e frullate ancora un paio di minuti. Sgocciolate e strizzate la gelatina, poi versatela nel composto di latte e panna: amalgamate finchè sia completamente sciolta.
Versate il composto di uova e succo d’arancia nel latte a filo, mescolando continuamente fino ad ottenere un composto omogeneo. Trasferite negli stampini e ponete in frigorifero per tre ore.
Al momento di servire, fondete a bagnomaria il cioccolato bianco. Lasciate intiepidire e versate in una sac a poche con la bocchetta liscia e sottile. Sformate delicatamente i budini e guarniteli con il cioccolato bianco, poi serviteli subito e gustateli!
Potrebbe piacerti anche: budino al latte light
Dopo la lasagna ai funghi e quella con la zucca, nonna stupisce ancora, con i…
Per quanto possiamo pulire la cucina, se commettiamo questo errore, la cucina resterà comunque sporca……
La cosa migliore da fare è dedicare qualche giorno alla settimana ad una sana dieta…
Hai aperto il cassetto e le tovaglie natalizie hanno delle macchie? Ti do la soluzione…
Il metodo migliore per evitare che i dolci si attacchino alla teglia, senza ombra di…
Per cominciare nel migliore dei modi la giornata, possiamo fare affidamento su questi biscotti davvero…