Per una merenda leggera e ipocalorica prova subito il mio budino senza latte, si prepara in pochissimi minuti e ti salva la merenda con tanta dolcezza.
Dopo il tour de forse delle feste rinunciare a un dolce anche il pomeriggio sembra un vero e proprio sacrilegio, ma possiamo rimetterci in cucina sfoggiando delle ricette che abbiano un basso contenuto calorico, così da rendere il nostro pasto leggero e soddisfacente.
Recentemente e poi ho provato la ricetta di questo budino, lo preparo senza latte ed è pronta e pochissimi minuti. Ormai non ne posso più fare a meno e lo mangio sia merenda che anche a colazione.
Si tratta di un dolce che adatto a grandi piccini, prevede pochissime calorie e si tratta di una vera e propria coccola che possiamo concederci il pomeriggio senza alcun tipo di senso di colpa. Nel caso in cui tu stia seguendo una dieta alimentare finalizzata alla perdita di peso, questo budino fa al caso tuo se senti la necessità di poter gustare qualcosa di dolce al pomeriggio. Gli unici ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
Due bicchieri di acqua,
Tre cucchiai di cacao dolce (va bene anche quella amaro)
Due cucchiai abbondanti di farina,
Due cucchiai di zucchero.
La preparazione di questo budino è davvero molto semplice, una volta pronta sembra una vera e propria crema pasticciera da poter degustare al momento mentre ancora caldo oppure da conservare in frigo per qualche ora.
Sarà sufficiente prendere un pentolino dove andremo a miscelare tutti i nostri ingredienti nel seguente ordine: versiamo subito i tuoi bicchieri di acqua, scegliamo lo zucchero, continuiamo a versando prima e cacao e dopo la farina. Con l’aiuto di una frusta manuale, mescoliamo tutto energicamente fin quando non avremo eliminato tutti quanti grumi, a questo punto siamo pronti per trasferire il pentolino sul fuoco a fiamma medio alta.
Dobbiamo portare a bollore l’acqua e successiva abbassare la fiamma, lavoriamo il tutto a questo punto lentamente fin quando la nostra crema non si sarà addensata per bene.
LEGGI ANCHE -> Allarme insalata in busta, se la mangi così stai correndo un gravissimo rischio
Togliamo il pentolino dal fuoco e continuiamo a mescolare per qualche altro minuto il nostro budino, versiamo all’interno di una tazza e possiamo già mangiarlo così caldo appena fatto, oppure lascio raffreddare completamente ripone nel frigo per almeno un paio d’ore, così il tuo puntino sarà molto più che perfetto e lo puoi degustare come più preferisci anche con un po’ di frutta secca sbucciata di sopra.
LEGGI ANCHE -> Gli gnocchi ormai li faccio solo con questa crema, a pranzo svaniscono subito dal piatto
LEGGI ANCHE -> Sapevi che ceni sempre all’ora sbagliata? Quello che succede ogni giorno al tuo corpo è spaventoso
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…