Il Budino al mandarino light è irresistibile! Soffice, profumatissimo e invitante, è la gustosità imperdibile che tutti vogliono mangiare
Il Budino al mandarino light è una favola! Pronto in un paio di semplicissimi passaggi, è quella ghiottoneria ricca di gusto che non ti stancheresti mai di mangiare. Leggero e invitante, con il suo sapore brioso conquista tutti quanti fin dal primo assaggio quando si scioglie in bocca coccolando il palato.
Di grande effetto scenico nella sua semplicità, è quel dolcino al cucchiaio semplicemente fantastico che ti fa fare sempre un figurone in qualunque occasione lo presenti.
Budino al mandarino light ecco come si fa
Il Budino al mandarino light è eccezionale! Delizioso e privo di calorie, è il dolcetto profumatissimo che mette allegria appena lo vedi. Perfetto per terminare un pasto con gusto e ricco di vitamina C, è quella ghiottoneria che ti rimette in forze anche dopo la giornata più pesante senza però farti ingrassare. E vi sembra poco?
Facilissimo e veloce da fare, con questa ricetta tutti lo possono preparare e con pochissimo sforzo: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua, ed è sempre buonissimo! Salutare e con un basso quantitativo di zuccheri, è ideale anche per i vegani perché non contiene ingredienti di origine animale o loro derivati. Stiamo dunque parlando di una prelibatezza golosa talmente genuina che è perfetta anche per essere data ai bambini come merendina di metà pomeriggio.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Riposo: qualche ora
- Strumenti
- 2 stampini in silicone per budini
- una casseruola
- una frusta
- Ingredienti per 2 budini
- 15 g di maizena
- 1/4 di litro di succo filtrato di mandarini
- 25 g di zucchero di canna integrale
Budino al mandarino light, procedimento
Versate il succo filtrato di mandarini in una casseruola e unite la maizena con lo zucchero. Fate scaldare il tutto a fiamma delicata per il tempo necessario a far addensare il tutto, mescolando.
Leggi anche: Torta cremosa al formaggio, una delizia che si scioglie in bocca
Leggi anche: Muffin colomba, la proposta alternativa al solito dolce: soffice e profumata
Leggi anche: Ecco come preparare un tagliere di formaggi e salumi di gran effetto scenografico
Trascorso il tempo necessario, trasferite il composto uniforme negli stampini in silicone e fate acclimatare i budini prima di farli riposare in frigo per 2 ore e poi in freezer per 15-20 minuti. Ultimato il riposo, sformate i dolcini in due bei piatti da dessert, fateli riposare per 10 minuti e decorateli con degli spicchi di mandarini prima di servirli.