Il Budino alla nutella è fantastico! Privo di glutine e lattosio, questa è la ricetta furba per un dessert al cucchiaio a cui nessuno sa dire di no
Il Budino alla nutella è straordinario! Fatto con soli 5 ingredienti, e tutti economici e presenti in ogni cucina, ognuno di noi lo può realizzare con questa ricetta: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua, ed è sempre buonissimo. Tutti lo possono mangiare: anche chi è celiaco e i vegani.
Morbido e ricco di gusto, appena servito va a ruba in un istante. Il consiglio è, quindi, sempre il solito: se potete, fatene un pochino in più perché è sicuro che vi chiederanno il bis, se non il tris!
Budino alla nutella ecco come si fa
Il Budino alla nutella è favoloso! Fatto con soli 3 ingredienti, nessuno sa resistere alla tentazione di infilarci un cucchiaino, anche solo per assaggiarlo. Si tratta, dunque, di una golosità dal gusto indimenticabile che appena la vedi mette subito di buon umore tutti quanti.
Facile e veloce da fare, è ideale presentata come dessert di fine pasto leggero e ricco di gusto ed è anche perfetta per essere presentata come merendina per i bambini. L’idea in più? Se avete finito la nutella, non buttate via il barattolo sporco ma usatelo al posto della ciotola per prepararci questo dolcino al cucchiaio, e il risultato sarà ancora più buono!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi istanti
Riposo: frigo, pochi minuti
- Strumenti
- due ciotoline da dessert
- una ciotola
- una frusta
- un pentolino
- Ingredienti per una persona
- 2 cucchiai di maizena
- un paio di cucchiai di nutella
- 400 ml di latte vegetale
Budino alla nutella, procedimento
In una ciotola emulsionate la maizena con la nutella e inglobate il latte bollente.
Leggi anche: Torta di mele con il panettone, ricetta riciclo favolosa
Leggi anche: Frittelle morbidissime alla cannella: e come fai a resistergli?
Leggi anche: Patate e peperoni alla poverella, mettici una fetta di pane e che ti ammazza
Fai addensare il tutto in un pentolino a fiamma moderata, mescolando e poi trasferisci il tutto nelle ciotoline da dessert. Fate riposare in frigo per il tempo necessario a farlo rassodare e, raggiunta la consistenza desiderata, servitelo.