Per la merenda di questa mattina, vogliamo proporvi un dolce che vi farà leccare i baffi. È davvero buonissimo. Ottimo, non solo al mattino, ma anche al pomeriggio, come pausa dopo gli studi o il lavoro. Prepariamo insieme il budino con pan di stelle e cioccolato.
Goloso, ghiotto, buono e cioccolatoso. Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito, per prepararlo, quali ingredienti ci occorrono.
Leggi anche: Budino morbido di mele | Il dessert di fine pasto non è mai stato così speciale
leggi anche: Budino al limone light | Il dessert veloce e super facile
Ingredienti
- 450 ml di latte
- 40 g di farina
- 100 g di cioccolato fondente
- 80 g di zucchero
- 80 g di burro
- biscotti pan di stelle
Budino con pan di stelle e cioccolato: procedimento
Iniziamo con l’aggiungere il latte in una pentola e facciamolo riscaldare a fuoco lento, mentre in un’altra pentola, aggiungiamo il burro a pezzetti e lasciamolo sciogliere, a fiamma medio alta, insieme allo zucchero.
Nella pentola del burro, uniamo anche il cioccolato e, con l’aiuto di una frusta, facciamolo sciogliere mescolando di continuo.
Quando il cioccolato sarà sciolto, aggiungiamoci anche la farina e continuiamo a mescolare per evitare che si formino grumi.
Versiamo, al composto che abbiamo ottenuto, il latte caldo e lasciamo che si addensi e sbollisca. Ci vorranno circa 5 minuti, continuando sempre a girare.
Quando il mix sarà pronto versiamolo all’interno di opportuni stampini e mettiamoli poi, in frigo, per almeno 2 ore, in attesa che si raffreddi e si rassodi.
Leggi anche: Budino al caffè senza uova | Fresco e facile da preparare
leggi anche: Budino con semi di chia, la colazione sana e leggera
Quando sarà pronto, sformiamolo e decoriamolo con i pan di stelle sbriciolati.
Consigli: se non abbiamo i biscotti pan di stelle, vanno bene anche i classici biscotti secchi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.