Deliziate il vostro palato con uno di questi dolcetti al cucchiaio cremosi golosi. Stiamo parlando del Budino proteico al cioccolato
Oggi vi presentiamo un dolcino che piace tantissimo anche ai bambini e potrete preparare in pochissime mosse. Stiamo parlando del Budino proteico al cioccolato. Si tratta di un dessert al cucchiaio morbido e delicato che vi conquisterà fin da subito grazie al suo sapore goloso e il suo aspetto altamente invitante.
Si tratta di dolcini freschi che potete gustare alla fine di un pasto come dessert oppure come merendina golosa. Sono perfetti per i grandi ma anche per i più piccini.
In pochi minuti e con pochissimo sforzo, potrete quindi portare in tavola dei dolcetti spettacolari che vi conquisteranno con la loro cremosità fin dalla prima cucchiaiata.
Realizzato con pochissimi ingredienti, e tutti economici, questi dolcetti vi permetteranno di far bella figura con parenti e amici se li servirete al termine di una cena con loro.
Potete impreziosire il tutto anche con delle rondelle di banana per dare al dolcino qualche vitamina in più che non fa mai male soprattutto in estate.
Questa è una ricetta da tenere sempre presente nelle calde giornate estive e prima dell’arrivo dell’autunno, perché in poche e facili mosse potrete preparare dei dolcetti irresistibili e ricchi di energia ma, soprattutto freschi.
Potrebbe piacerti anche:Â Biscotti alle mandorle ketogenici | Leggeri e saporiti
Potrebbe piacerti anche: Calzoni all’affettato in padella | Stuzzichini senza glutine irresistibili
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: qualche minuto
Tempo di cottura: qualche minuto
- Strumenti
- una pentola
- bicchierini per servire
- Ingredienti
- 15 g di cacao amaro in polvere
- 160 g di albumi
- 10 cucchiaini di zucchero
- 140 ml d’acqua naturale
Potrebbe piacerti anche:Â Mousse per tramezzini al salmone | Facilissima e veloce da realizzare
Potrebbe piacerti anche:Â Meringhe salate al parmigiano | Finger food soffici e ricchi di sapore
Distribute il composto in dei bicchierini a proprio piacimento che farete raffreddare in frigo coperti con della pellicola trasparente. Trascorso il tempo necessario, decorate i dolcetti con del cioccolato tritato a proprio piacere e servite immediatamente.