Il budino alla zucca è un dolce di facile preparazione, ma molto goloso. Arricchito con la panna piacerà anche ai bambini. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta zucca e ricotta, soffice e profumata dolcezza
Leggi anche > Sbriciolata alla zucca e granella di noci, dolce e profumata
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 120′
INGREDIENTI dose per 6 persone
- 600 gr di Zucca
- 120 gr di Zucchero semolato
- 600 ml di Latte
- 80 gr di Amido di Mais
- 20 gr di Burro
- 1 pizzico di Cannella
- Panna da montare o a spray q.b.
Budino alla zucca, preparazione
Per preparare questa ricetta dolce si inizia andando a a prendere la polpa della zucca andando a togliere prima la buccia e poi si taglia a pezzi piccoli la polpa. A questo punto la si fa bollire per 10 minuti o fino a quando non sarà tenera e si lascia intiepidire in una ciotola dopo averla scolata dall’acqua.
Una volta fredda la si mette in un boccale di un mixer ad immersione e si frulla fino ad ottenere una crema omogenea e senza grumi. In seguito, in una pentola si scioglie il burro e poi si aggiunge l’amido di mais e si mescola. Successivamente si aggiunge anche il latte a filo ricordandosi sempre di mescolare in modo da non formare grumi.
Alla fine si aggiunge anche lo zucchero, la purea di zucca, la cannella e si continua a cuocere, sempre mescolando, fino a quando il composto non si sarà addensato. Mettere il composto in 6 bicchieri o stampini e poi riporli in frigorifero per un paio di ore o di più, si deve addensare per bene. A questo punto si può gustare semplice così oppure aggiungere un ciuffetto di panna montata per renderla ancora più golosa ed una spolverata di cannella.
Leggi anche > Brownies zucca e cioccolato | Semplice e molto golosa
Leggi anche > Tenerina alla zucca e zucchero a velo, una soffice bontà
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.