Bufera clamorosa su un noto talent show per aspiranti chef molto amato e conosciuto in Italia: il vincitore dell’ultima edizione è stato accusato di molestie sessuali.

bufera su talent per chef ricettasprint

Negli ultimi anni l’attenzione mediatica sul settore della ristorazione e della gastronomia si è molto ampliato, anche grazie alla messa in onda di numerosi cooking e talent show sul tema. Partendo dal nostrano La Prova del Cuoco, passando per gli internazionali Masterchef, Hell’s Kitchen o Top Chef che hanno visto uscire tanti personaggi ben affermati nel mondo culinario.

Oggi in tante case sono innumerevoli i ‘comuni mortali’ che si dedicano alla preparazione di piatti ispirati o replicati dei più noti chef stellati, ormai a tutti gli effetti delle vere e proprie star dello spettacolo. Basti pensare ai predecessori della produzione televisiva culinaria, poi arrivata anche nel nostro paese: Gordon Ramsay su tutti, ma anche Jamie Oliver e Nigella Lawson. Mutuati in Italia nelle figure di Alessandro Borghese, Simone Rugiati ed oggi i vari Cracco, Barbieri e compagnia. Insomma un panorama veramente vasto e ricco da cui attingere e da cui sono partiti tanti giovani talenti ormai diventati a tutti gli effetti stelle, se non stellati.

LEGGI ANCHE -> Protagonista Masterchef lascia ristorante | Dopo Barbieri uscita clamorosa
LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo reunion in cucina | Spunta la foto con Gennaro Esposito

Bufera clamorosa su talent per chef | Accusato di molestie sessuali

Il percorso attraverso le cucine ha spesso messo in luce, soprattutto negli ultimi tempi in cui la sensibilità in merito è nettamente aumentata, le vessazioni a cui spesso vengono sottoposti i giovani aspiranti. Occhi puntati sul passato di diversi protagonisti attuali della cucina che conta, i quali non hanno lesinato nel narrare i sacrifici ed i danni anche psicologici subiti nel corso della propria gavetta. Un particolare sguardo merita poi la posizione delle donne, purtroppo diverse volte ‘oggetto’ nel vero senso della parola, delle attenzioni eccessive di chi dovrebbe essere esclusivamente mentore ed ispirazione professionale.

Questo è ciò che è emerso in seguito alla conclusione di uno dei programmi televisivi più noti del panorama mondiale dei talent di settore.

Stiamo parlando di Top Chef che in Italia ha reso nota la chef Cinzia Fumagalli, giudice nell’ultima edizione de La Prova del Cuoco. Una bufera clamorosa si è sollevata sull’ultima edizione della nota trasmissione nella versione americana che ha visto trionfare Gabe Erales. Il quale si è aggiudicato il titolo e con esso l’ambito premio di duecentocinquantamila dollari. Ex dipendente del noto ristorante messicano di lusso Comedor di Austin, aveva dichiarato di aver consegnato le dimissioni proprio poco prima del suo approdo a Top Chef Portland.

Dopo la vittoria è emersa invece la verità. Erales infatti sarebbe stato licenziato con effetto immediato per aver violato ripetutamente le politiche per i comportamenti sul lavoro.

E’ stato il giornale Austin Chronicles a puntare il faro sulla vicenda a seguito della quale il vincitore di Top Chef ha rilasciato un’intervista. Sottolineando di aver avuto una relazione sessuale consensuale con una collega ai tempi del Comedor. E in sostanza, di aver superato il momento attraverso l’ausilio di una terapia e della spiritualità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bravo Top Chef (@bravotopchef)

Ovviamente i conduttori della famosa trasmissione sono immediatamente corsi ai ripari. I8–8-n primo luogo dichiarandosi completamente ignari della vicenda e evidenziando la necessità di andare a fondo sulla questione. Vedremo dunque se la faccenda si risolverà ‘bonariamente’ oppure emergeranno ulteriori fattori. Non sarebbe strano, come accaduto nel mondo del cinema che la denuncia possa dare coraggio ad altri protagonisti di vicende simili di uscire allo scoperto.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.