Le bugie ripiene di cocco e nutella sono inimitabili nella loro assoluta golosità! La farcitura ricca vi farà innamorare immediatamente di questo dolce: una tira l’altra, non riuscirete a resistere! Vediamo come realizzarle con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: chiacchiere ripiene di Nutella
Ingredienti
250 gr di crema al cocco (clicca qui per la ricetta)
250 gr di nutella
300 g Farina 00
Una bustina di Cremor tartaro
40 g Zucchero
Un uovo
130 ml Latte intero
40 ml di Panna per dolci
60 g di strutto
Zucchero a velo q.b.
Per realizzare questa ricetta, iniziate preparando la crema al cocco seguendo il procedimento descritto nella nostra ricetta sprint. Successivamente prendete la farina e setacciatela in una ciotola insieme al cremor tartaro. Unite anche lo zucchero e mescolate. A questo punto versate l’uovo, poi il latte intero e la panna a filo, mescolando continuamente per evitare la formazione di grumi.
Infine aggiungete lo strutto ed incorporatelo completamente. Trasferite l’impasto su una spianatoia leggermente infarinata e lavoratelo per una decina di minuti energicamente, in modo da ottenere un composto omogeneo e liscio. Formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola e fatelo riposare in frigo per circa mezz’ora.
Trascorso il tempo necessario riprendete l’impasto e stendetelo con il mattarello, fino a ricavare una sfoglia di pochi millimetri. Ricavate dei quadrati con una formina o un tagliapasta, farcitene la metà al centro con un pò di crema al cocco e nutella e ricoprite con l’altra metà, sigillando bene i bordi. Spennellate la superficie con un pò di latte e cuocete a 180 gradi per 20 minuti. Quando saranno dorate, estraetele e fatele raffreddare. Spolveratele con lo zucchero a velo e servitele!
Potrebbe piacerti anche: Chiacchiere di carnevale, il segreto per farle bollose e friabili
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…