Da quando ho scoperto questa ricetta, il modo di servire gli spuntini comuni in casa è cambiato davvero. Questa volta faccio tutto al forno, niente frittura, una ricetta che rappresenta una vera e propria chicca.
Durante il fine settimana, mi diletto sempre a preparare piatti che possano lasciare i miei commensali senza parole. Un esempio pratico di quanto stiamo dicendo è questa ricetta, davvero incredibile, che lascerà tutti senza parole.
Facciamo riferimento alla preparazione di un piatto gustoso e delizioso, croccante e soprattutto facile da preparare. Inoltre, non è necessario friggere il tutto, evitando così che la casa diventi piena di odore di fritto.
Buoni, rotondi e croccanti: la ricetta da non perdere
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, se stai cercando un piatto ad effetto, sappi che l’hai trovato. Ecco come realizzare degli anelli di cipolla croccanti senza friggere. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
- Almeno 3 cipolle grandi
- 400 ml di latte
- 150 g di pangrattato
- Olio
- Rosmarino
Ecco come si preparano gli anelli di cipolla senza frittura
Si tratta di una ricetta davvero veloce, grazie alla quale puoi rivoluzionare completamente il tuo sabato sera. Ti conviene cominciare subito, prendendo le cipolle e tagliandole a rondelle di almeno 1 cm, in modo da ottenere degli anelli. Mettili in una ciotola e ricoprili con il latte, lasciandoli riposare per circa 30 minuti.
Ora, puoi prendere gli anelli di cipolla e passarli nel pangrattato, aggiungendo anche il rosmarino. Trasferisci gli anelli di cipolla in una teglia rivestita con carta forno e aggiungi un filo d’olio su ognuno di essi. Metti la teglia nel forno e cuoci a 200 gradi per circa 20 minuti, massimo 25 minuti.
LEGGI ANCHE -> Pizza fatta in casa, la ricetta perfetta che ti fa dimenticare il take away
Fai molta attenzione ai tempi di cottura e, un altro consiglio molto importante, è quello di non girare gli anelli durante la cottura, poiché grazie al latte avranno una cottura ottimale a 360 gradi.
Una volta cotti, servili in tavola dopo averli lasciati raffreddare leggermente. Vedrai che diventeranno una vera e propria chicca, andranno subito a ruba!
LEGGI ANCHE -> Ma quali patate, per preparare questi gnocchi alla sorrentina mi basta solo del pane raffermo: svuoto la dispensa, geniale no?
LEGGI ANCHE -> Per dimagrire davvero devi bere queste tisane, torni magra in men che non si dica