Non avevo mai preparato le patate così: zia Gina le fa in padella con gli aromi, ma alla fine aggiunge una miscela segreta, il risultato è favoloso!
C’è un segreto che ho proprio voglia di svelarti, un modo tutto nuovo e speciale, di gustare le patate in padella. Invece infatti di preparare le solite patate in padella, devi assolutamente provare queste, che sono arricchite dalla misteriosa miscela di zia Gina, non sono solamente un contorno, ma un piatto che riesce a trasformarsi in un’autentica bontà da leccarsi i baffi. La combinazione di ingredienti è molto semplice quanto inaspettata in realtà, non solo ricca di aromi ma anche di ingredienti insoliti. che le rendono irresistibili.
Prepararle è molto facile e veloce, si parte infatti da una cottura in padella appunto, con l’aggiunta di sale, pepe rosmarino, rutto qui, ma il tocco magico arriva di certo dopo. Zua Gina non voleva mai scelarmi la sua ricetta, ma dopo tanta insistenza. finalmente ora le faccio anch’io a casa. Non sono solo certa che saprai replicare a casa la ricetta senza problemi, ma sono anche sicurissima che una volta assaggiate così, non potrai più farne a meno!
Patate in padella, si, ma con la ricetta di zia Gina, quella miscela segreta le rende irresistibili!
Cosa ne dici quindi di preparare delle patate in padella da lasciare chiunque senza parole? Allora non ti resta che seguirmi e vedrai che saranno davvero un gioco da ragazzi! Otterrai brevemente un contorno veloce ed inaspettato che può anche accompagnare carne o pesce divinamente, ma data la particolarità, puoi servirlo come piattonunico e travolgente. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti per le patate in padella
500 g di patate
Sale q.b.
Pepe q.b.
Rosmarino q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.
Per la miscela
4 uova
250 g di scamorza grattugiata
Come si preparano le patate in padella di zia Gina
Inizia lavando bene le patate sotto l’acqua corrente, quindi, sbucciale e tagliale a piccoli tocchetti. Più sono regolari, più cuoceranno in modo uniforme! In una padella capiente, versa un generoso giro di olio extravergine d’oliva e aggiungi le patate tagliate. Condiscile con sale, pepe e un po’ di rosmarino a piacere e mescola bene per distribuire gli aromi.
Leggi anche: Hamburger di lenticchie il dietologo me li ha dati 2 volte a settimana, non con le patate le sostituisco così!
Accendi il fuoco a fiamma viva e lascia cuocere le patate per circa 10 minuti, mescolando frequentemente. Dovranno formare una bella crosticina dorata. Una volta pronte, copri la padella con un coperchio e abbassa la fiamma, lasciandole cuocere per altri 10 minuti circa. Nel frattempo, grattugia la scamorza e mettila da parte.
Leggi anche: Con poche patate e un uovo prepari i toast croccanti e filanti, porta in tavola un antipasto diverso dal solito
Passati i 10 minuti, scopri la padella e aggiungi la scamorza sbriciolata sopra le patate. Dopodiché, versa le uova direttamente in padella, mescolando il tutto in modo che si amalgami bene. Continua a cuocere per altri 5-10 minuti, mescolando delicatamente finché le uova non si sono rapprese e la scamorza è bella filante. Una volta ottenuto il risultato desiderato, trasferisci le patate in un piatto e guarnisci con qualche rametto di rosmarino fresco. fidati se ti dico che sono irresistibili. Buon appetito!