Puoi preparare il pranzo in un attimo se fai con me questa specialità: per le mie omelette imbottite impazziscono tutti persino i bambini, le porto anche fuori e persino a lavoro, tutti mi chiedono la ricetta!
Le omelette imbottite sono un piatto veloce e delizioso, perfetto per ogni momento della giornata. Sono molto facili da fare e possono essere personalizzate con qualsiasi tipo di ripieno, rendendole adatte a tutti i gusti. In questa ricetta ti mostrerò come preparare delle omelette imbottite che faranno impazzire proprio tutti, persino i bambini!
Ciò che rende queste omelette particolarmente buone è il fatto che si possono personalizzare con qualsiasi tipo di ripieno. Puoi aggiungere formaggio, verdure, salumi o qualsiasi altro ingrediente tu preferisca. Questo le rende adatte a soddisfare ogni palato e a rendere ogni pasto unico e speciale. Puoi anche giocare con spezie e aromi a scelta per dare loro il sapore che preferisci dal piccante al delicato.
Omelette imbottite
Con le mie omelette imbottite, potrai preparare un pranzo delizioso in un attimo e stupire tutti con la tua creatività in cucina. Sia che le porti fuori con te o le gusti a casa, sarai sicuro di conquistare tutti con questa specialità. Dunque basta chiacchiere e prepariamole subito insieme, vedrai che saranno un successone e sempre gradite. Iniziamo subito!
Tempo di preparaziopne: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
4 uova
50 g di formaggio grattugiato
50 g di prosciutto cotto a dadini
1 pomodoro a cubetti
1 peperone a dadini
Una cipolla tagliata finemente
Sale e pepe q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.
Come si preparano le omelette imbottite
In una ciotola, sbatti le uova e aggiungi il formaggio grattugiato e aggiusta con sale e pepe. Scalda un po’ di olio in una padella antiaderente e versa il composto di uova. Cuoci l’omelette a fuoco medio-basso finché non si sarà rappresa sul fondo.
Leggi anche: Saltimbocca omelette: rivoluzioniamo la cena della domenica sera, il risultato sarà sorprendente
A questo punto su tutta la superficie aggiungi il prosciutto cotto, il pomodoro, il peperone e la cipolla. Mescola bene il tutto fino a ottenere un composto omogeneo. Con l’aiuto di una spatola, piega l’omelette a metà e cuocila per qualche minuto, finché non sarà dorata su entrambi i lati coprendola durante la cottura con un coperchio.
Leggi anche: Omelette di asiago e prezzemolo a vapore, la cena light e nutriente pronta in pochi minuti
Servi l’omelette accompagnata da insalata mista o pane tostato, o mangiale da sole per un pasto leggero e gustoso. Con questa ricetta, sarai in grado di preparare delle omelette imbottite deliziose e apprezzate da tutti. Sperimenta con diversi ripieni e scopri la tua versione preferita di questo piatto classico! Buon appetito!