Per una cena vegetariana che fa impazzire proprio tutti, prova gli hamburger di patate, veloci e dal ripieno super filante : altro che i classici hamburger, questi spiazzano davvero!
Dimentica i classici hamburger, perché questi di patate sono così morbidi e filanti che mettono d’accordo proprio tutti! Croccanti fuori, con un cuore irresistibile di mozzarella fusa, perfetti per una cena vegetariana diversa dal solito, ma così buona che nessuno sentirà la mancanza della carne.
Il bello? Si preparano con pochi ingredienti e senza sforzo, perfetti anche per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare al gusto. Fidati che una volta provati, diventeranno la cena fissa settimanale che porterai rifare spesso! In piĂą, puoi arricchirli con quello che preferisci anche zucchine o carote, per una variante ancora piĂą gustosa.
Insomma, che aspetti? Allaccia il grembiule, segui la facilissima ricetta passo passo e vedrai che in pochi minuti porterai in tavola una cenetta niente male che soprattutto i tuoi bambini adoreranno. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi
Per 4 persone
600 g di patate
100 g di fecola di patate
Sale q.b.
Pepe q.b.
Inizia lavando bene le patate, poi lessale in abbondante acqua bollente per circa 20 minuti, finché non saranno tenere. Una volta cotte, scolale e lasciale intiepidire, poi sbucciale e schiacciale con uno schiacciapatate fino ad ottenere una purea morbida. Unisci poi la fecola di patate, il sale e il pepe.
Leggi anche: Altro che hamburger di carne, ormai li faccio così e anche i bambini ne vanno pazzi
Mescola bene con un cucchiaio o con le mani fino ad ottenere un impasto compatto ed omogeneo. Prendi una porzione di impasto e schiacciala leggermente tra le mani e metti al centro un tocchetto di mozzarella ben sgocciolata. Richiudi l’impasto sopra, modellandolo a forma di hamburger e fai lo stesso fino a terminare l’impasto.
Leggi anche: Prima della dieta di gennaio mi concedo questi burger, basta un po’ di patate e della zucca!
Sistema gli hamburger su una teglia rivestita di carta forno e spennellali con un filo di olio extravergine d’oliva. Cuocili quindi in forno ventilato a 180 gradi per 30-35 minuti, finché saranno ben dorati in superficie. Appena sfornati, saranno croccanti fuori e super filanti dentro vedrai che successo. Buon appetito!
Porta in tavola lo sformato di riso con zucchine, mi anticipo il pranzo e così…
Ho deciso di cominciare la giornata con un dolce diverso dal solito, ad avere propria…
Per realizzare un buffet a casa, che sia per una grande occasione così come per…
La torta girella salata è quello che ci vuole a cena non solo è buona,…
Plumcake avena e yogurt: con la friggitrice ad aria in meno di 20 minuti porti…