Oggi ti sorprendermo sicuramente con questi Burger alla cipollara, un nuovo modo per preparare la carne, risulteranno tenerissimi ed incredibilmente saporiti.
Cosa prepari oggi? Ti proponiamo noi una ricetta pazzesca, la carne abbiamo deciso di non grigliarla ma di cuocerla in un condimento fantastico in questo modo gli hamburger risulteranno tenerissimi ed incredibilmente saporito, ecco i Burger alla cipollara ti lasceranno sicuramente sbalordita e non ti immagini il resto della famiglia.
Si preparano in poco tempo ma in questo modo trasformeremo una cena semplice in un piatto che lascia tutti senza parole. Preparare i soli burger grigliati sicuramente stanca, in questo modo nel condimento non solo risulteranno tenerissimi dopo la cottura, ma saranno anche ricchi di sapore. Andremo a realizzare un condimento strepitoso di cipolle rosolate in padella con un pò di burro, andremo a sfumarle con del vino bianco e aggiungeremo giusto qualche pomodorino per dare un tocco in più di bontà.
Cosa ne dici allora di realizzare insieme questa deliziosa pietanza? Allaccia il grembiule allora, segui le indicazioni passo passo e in men che non si dica otterrai un risultato streitoso ed incredibile. Iniziamo subito.
Leggi anche: Burger di patate al forno: andranno a ruba non appena li servirai
Leggi anche: Burger King nella bufera: violate le leggi sul lavoro minorile, ecco cosa sta succedendo
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
8 burger di vitello
300 g di cipolle
1 bicchiere di vino bianco
150 g di pomodorini
150 g di burro
sale q.b
pepe q.b
rosmarin q.b
Per realizzare una ricetta davvero strepitosa come questa, è molto semplice. Inizia col pulire le cipolle, elimina la buccia e tagliale finemente. In una padella versa il burro e lascialo sciogliere a fiamma media, aggiungi le cipolle e lasciale rosolare e appassire per bene. Dopo qualche minuto sfuma con vino bianco e lascia evaporare l’alcol alzando la fiamma.
Quando le cipolle risulteranno ben dorate, aggiungi i pomodorini tagliati a metà, aggiusta con sale, rosmarino e pepe e lascia cuocere ancora per qualche minuto. Una volta ammorbiditi anche i pomodorini, è il momento di aggiungere i burger, lascia cuocere circa 5 minuti per lato. (se serve aggiungi ancora un pò di burro per cuocere gli altri)
Aggiusta ancora con aromi e sale, poi spegni i fornelli ed impiatta con il contorno di cipolle e pomodorini, saranno davvero deliziosi vedrai, lasceranno tutti senza parole. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…