Se l’estate la vuoi rendere speciale, prova questi Burger bignè con mousse al caffè, diventeranno l’irrinunciabile momento di pausa preferito di tutti.
I burger bignè con mousse al caffè sono un’alternativa originale e gustosa ai classici hamburger. Preparati con pasta choux, sono farciti con una mousse al caffè e poi spolverati con cacao: un connubio perfetto tra dolcezza e sapidità. La ricetta dei burger bignè con mousse al caffè è perfetta per rendere unica e indimenticabile una cena o un pranzo estivi, con un piatto sfizioso e diverso dal solito. Questi burger bignè sono sfiziosi, gustosi e originali. Grazie al ripieno di mousse al caffè, sono delicati e leggeri al palato, pur essendo un dolce.
La particolarità di questa ricetta sta nella forma a burger, che la rende divertente e originale. È possibile variare questa ricetta sostituendo la mousse al caffè con una ganache al cioccolato, oppure scegliendo una crema alla vaniglia o al limone come ripieno. In alternativa, si può spolverare sui burger bignè ingredienti differenti, a seconda dei propri gusti: zucchero a velo, cannella, nocciole tritate o croccanti di cereali. Quello che rende speciali questi burger bignè con mousse al caffè è sicuramente l’abbinamento di dolcezza e sapidità, ma anche la loro forma, che li rende divertenti e originale.
Essendo un dolce, questa ricetta non è indicata per chi segue un regime dietetico restrittivo o per chi è intollerante a uno degli ingredienti. Tuttavia, grazie alla leggerezza del ripieno di mousse al caffè e alla possibilità di variare gli ingredienti del ripieno e della copertura, questi burger bignè possono essere adatti a molte persone. Questi burger bignè con mousse al caffè sono l’ideale per un dessert sfizioso ed estivo da gustare dopo cena. Possono essere gustati anche come dolce a fine pasto o come merenda sfiziosa.
Leggi anche: Bignè fragole e crema chantilly, una bomba di dolcezza: stupisci tutti con un dessert da vero pasticciere
Leggi anche: Bignè con crema di mandorle e glassa al cioccolato, un dessert travolgente e super goloso
Tempo di preparazione: 30 minuti
Ingredienti
125 g di farina 00
250 ml di acqua
100 g di burro
4 uova
1 pizzico di sale
In una pentola, metti acqua, burro, zucchero e sale. Porta ad ebollizione. Spegni e aggiungi la farina, mescolando con una spatola fino a quando il composto si stacca dalle pareti. Trasferisci il composto in una ciotola e lascialo intiepidire.
Aggiungi le uova uno alla volta, mescolando bene dopo ogni aggiunta. Metti il composto in una sac à poche con una bocchetta liscia. Forma dei dischi su una teglia rivestita di carta da forno.
Infornare a 200 gradi per 25-30 minuti. Prepara la mousse al caffè: sciogli il cioccolato a bagnomaria, aggiungi il caffè e mischiare bene. Aggiungi la panna montata. Tagliare i burger bignè a metà e farcisci con la mousse al caffè. Spolvera con cacao in polvere e saranno finalmente pronti da gustare. Buon appetito!
Se il classico pollo con patate e piselli ti ha stancato, prova i bocconcini di…
Durante le festività pasquali, così come accade nel periodo di Natale, ci troveremo ad affrontare…
La crostata al cioccolato senza cuocere in forno e senza una base di pasta frolla…
Nel caso in cui fossi stanco della classica lasagna, sappi che puoi sempre ripiegare sui…
Pronta a scoprire i 10 contorni da servire a Pasqua? Abbiamo selezionato ricette semplici e…
Fai le melanzane come nonna Pina e vedrai che sarà un successone, il segreto è…