La ricetta perfetta dei burger di cavolfiore e zucchine, sono davvero leggeri, ma molto gustosi, perfetti anche per i piccoli di casa.
Non è poi difficile portare a tavola un piatto diverso dal solito, basta creare il giusto mix di ingredienti e il gioco è fatto. Oggi ti presentiamo la versione senza carne dei classici hamburger di carne o di pesce.
Questi burger dopo la preparazione si cuociono in forno, ma se preferisci la cottura in padella puoi farlo, magari potrebbe tornare utile quando fa caldo e non si ha voglia di accendere il forno. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint.
Burger di cavolfiore croccanti e sfiziosi: la ricetta facile facile
Con la pasta sfoglia pronta vedrai che la preparazione è molto molto veloce, devi preparare solo il ripieno. Ecco come
Leggi anche -> Spiedone alla Petroniana della Zia Cri | È sempre mezzogiorno
Ingredienti per 4 persone
- 600 g di cavolfiore
- 1 zucchina
- prezzemolo fresco q.b.
- un po’ di pan grattato
- 50 g di parmigiano grattugiato
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Per poter preparare questi burger, puliamo il cavolfiore, laviamolo sotto acqua corrente e mettiamolo in una pentola dopo averlo diviso in cimette e sbollentiamo per 15 minuti circa, Scoliamolo e mettiamolo in una ciotola e schiacciamo con una forchetta.
Leggi anche ->Â Gnocchi alla sorrentina con melanzane | La variante goduriosa che non puoi non fare subito
Laviamo la zucchina, eliminiamo l’estremità e grattugiamola, mettiamo nella ciotola con il cavolfiore e aggiungiamo il formaggio grattugiato, il pangrattato, il sale, il prezzemolo lavato e tritato.
Leggi anche ->Â Gnocchi al contrario, ricetta bizzarra e ricca di sorprese oltre che di bontÃ
Mescoliamo per bene così da ottenere un composto omogeneo e compatto. Mettiamo l’impasto su un foglio di carta forno e schiacciamo un po’, ricaviamo la forma dei burger con un coppapasta, mettiamo man mano i burger sulla leccarda da forno ricoperta di carta forno, irroriamo con olio e facciamo cuocere a 180°C in forno ventilato per circa 15-20 minuti. A cottura ultimata spegniamo e serviamo subito, così da gustarli caldi. Questi burger sono buonissimi anche freddi!
Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.