La ricetta perfetta dei burger di cavolfiore e zucchine, sono davvero leggeri, ma molto gustosi, perfetti anche per i piccoli di casa.
Non è poi difficile portare a tavola un piatto diverso dal solito, basta creare il giusto mix di ingredienti e il gioco è fatto. Oggi ti presentiamo la versione senza carne dei classici hamburger di carne o di pesce.
Questi burger dopo la preparazione si cuociono in forno, ma se preferisci la cottura in padella puoi farlo, magari potrebbe tornare utile quando fa caldo e non si ha voglia di accendere il forno. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint.
Con la pasta sfoglia pronta vedrai che la preparazione è molto molto veloce, devi preparare solo il ripieno. Ecco come
Leggi anche -> Spiedone alla Petroniana della Zia Cri | È sempre mezzogiorno
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questi burger, puliamo il cavolfiore, laviamolo sotto acqua corrente e mettiamolo in una pentola dopo averlo diviso in cimette e sbollentiamo per 15 minuti circa, Scoliamolo e mettiamolo in una ciotola e schiacciamo con una forchetta.
Leggi anche -> Gnocchi alla sorrentina con melanzane | La variante goduriosa che non puoi non fare subito
Laviamo la zucchina, eliminiamo l’estremità e grattugiamola, mettiamo nella ciotola con il cavolfiore e aggiungiamo il formaggio grattugiato, il pangrattato, il sale, il prezzemolo lavato e tritato.
Leggi anche -> Gnocchi al contrario, ricetta bizzarra e ricca di sorprese oltre che di bontà
Mescoliamo per bene così da ottenere un composto omogeneo e compatto. Mettiamo l’impasto su un foglio di carta forno e schiacciamo un po’, ricaviamo la forma dei burger con un coppapasta, mettiamo man mano i burger sulla leccarda da forno ricoperta di carta forno, irroriamo con olio e facciamo cuocere a 180°C in forno ventilato per circa 15-20 minuti. A cottura ultimata spegniamo e serviamo subito, così da gustarli caldi. Questi burger sono buonissimi anche freddi!
Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…
La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…