Per oggi cena vegetariana, che piace davvero a tutti, combina la morbidezza interna con la croccantezza esterna, scoprite il mix succulento e vincente.

Sorprendiamo tutti stasera con una super cenetta croccante, prepareremo degli sfiziosi e succulenti Burger croccanti di verza, un piatto particolare che anche chi non segue questo particolare regime alimentare, gradirà senz’altro.

Burger croccanti di verza
Burger croccanti di verza

Pochi ingredienti per un mix vincente, come anticipato comosto principalmente da verza, ma a rendere perfetto il tutto, aggiungeremo anche patate lesse e aromi, in questo caso timo e rosmarino, in più uova, pan bauletto bagnoto nel latte e un pò di caciotta, in più formaggio grattugiato, il tutto avvolto in una strepitosa panatura super croccante che li renderà ancora più gustosi.

I burger vegetariani che piaceranno anche ai bambini

Questa é inoltre una ricetta molto furba, potete infatti usarla per far mangiare le verdure tanto odiate ai bambini, se infatti non gradiscono la verza, questa é un’ottima soluzione, provare per credere. Date subito un’occhiata ai vari ingredienti, seguite la facile procedura passo passo ed otterrete un risultato strepitoso.

Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti fritti o 15 in forno

Ingredienti per 8 burger

1 cavolo verza
300 g di patate
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
pepe q.b
timo q.b
rosmarino q.b
100 g di formaggio grattugiato
200 g di asiago
2 fette di pan bauletto
latte q.b
2 uova

Per la panatura

3 uova
pangrattato q.b
olio di semi di girasole per la cottura

Preparazione dei Burger croccanti di verza

per realizzare questa fantica idea per cena, iniziate col lessare in acqua e sale in due differenti casseruole, le patate per 15 minuti e la verza per 10 minuti, scolate per bene queste ultime e tritatele in un mixer, sbucciate poi le patate e riducetele in purea.

cavolo verza
cavolo verza

In una ciotola unite verza e patate, insaporite con pepe e un pò di olio extravergine, aggiungete le uova, il pan bauletto bagnato nel latte e ben strizzato, l’asiago tagliato a tocchetti e il formaggio grattugiato, impastate per bene, dovrete ottenere una consistenza facile da compattare, se dovesse invece risultare troppo bagnata, asciugate con un pò di pangrattato.

formaggio grattugiato
formaggio grattugiato

Formate con l’impasto delle polpette grandi, dopodiché schiacciatele e passatele prima nelle uova sbattute e poi nel pangrattato. Per la cottura potete scegliere se friggerle in olio di semi ben caldo oppure in forno su teglia rivestita con carta da forno irrorate con un pò di olio a 180 gradi per 15 minuti. Terminata la cottura sfornate e servite in tavola. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

friggere
friggere