I Burger di patate sono favolosi! Preparati con pochi ingredienti, sono la prelibatezza irresistibile a cui nessuno sa dire di no
I Burger di patate sono il secondo piatto da leccarsi i baffi che tutti vogliono mangiare. Privi di carne ma molto buoni, infatti, nessuno sa opporsi al desiderio di morderli appena li vede perché sono assai golosi con la loro copertura leggermente croccante e il loro ripieno morbidissimo.
Cotti e mangiati, sono la vivanda da gustare calda che i bambini adorano e che divorano in un attimo. Facilissimi e veloci da preparare, ognuno di noi li può realizzare e in pochissimi minuti: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissimi!
I Burger di patate sono eccezionali! Pronti in pochi minuti, sono talmente buoni che uno tira l’altro e quindi ne potrete mangiare anche due. privi di glutine e assai leggeri così cucinati, infatti, non vi faranno certo ingrassare. Ottimi per farcire un panino da gustare i spiaggia o durante una gita fuori porta, sono ottimi anche presentati come secondo piatto. Serviteli in questo caso caso ancora caldi accompagnandoli con un contorno leggero che ne esalti il sapore come per esempio delle foglia di insalata leggermente condita, ed è subito un successone! Stiamo infatti parlando di dischetti di impasto sfiziosi dal cuore morbidissimo che mettono l’acquolina in bocca al priumo sguardo.
Pelate la patate, lavatele e su un tagliere riducetele a tocchetti che raccoglierete in una pentola. Ricoprite i tuberi con l’acqua fresca e cuocete il tutto per il tempo necessario a lessarli. Trascorso il tempo necessario, scolate i tocchetti di patate e trasferitele in una ciotola dove con una forchetta el ridurrete a purea. Unite il formaggio grattugiato, le erbe aromatiche tritate e aggiustate di sale e pepe.
Leggi anche: Spaghetti con pesto rosso e pomodori secchi, se non li hai mai provati non sai cosa ti perdi
Leggi anche: Frullato alla banana senza grassi | Ritrova la forma fisica in pochi step
Aggiungete anche il pangrattato lo scalogno mondato, sminuzzato finissimamente e stufato. Impastate tutti gli ingredienti fino ad avere un composto omogeneo che farete riposare per qualche istante prima di usarlo per dare forma ai burger di diametro 10 cm che cuocerete ida entrambi i lati in una padella antiaderente con un filo d’olio caldo. Una volta coti, aggiustateli di sale se necessario e serviteli belli caldi e croccanti.
Leggi anche: Piadina con pomodorini e rucola, ma aggiungiamo un uovo e tutto è perfetto
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…