Burger di tacchino impanati ripieni di funghi e mozzarella, fatto a mano tutto ha più sapore e questi burger panati e farciti ne sono la prova
La ricetta di oggi è sensazionale, i Burger di tacchino impanati ripieni di funghi e mozzarella, un incredibile mix di semplicità e bontà, compone questo piatto, rendendolo completo e molto gradevole, in questo modo potrete trasformare dei semplici hamburger di tacchino in qualcosa di straordinariamente saporito a cui nessuno riuscirà a resistere, bambini compresi.
Come già accennato preparare questi bunger mega gustosi è davvero facilissimo, in due strati di macinato di tacchino, andrete a racchiude delle fettine di mozzarella rendendoli filanti e straordinari, con l’aggiunta di deliziosi funghi champignon che li completeranno meravigliosamente, per poi passare il tutto in una croccante e doppia panatura davvero irresistibile.
Cosa aspettate allora, procuratevi tutto ciò che serve e iniziate a realizzare insieme a me questa ricettina super gustosa perfetta per tutta la famiglia, da preparare al forno o fritti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Burger di patate e zucchine con prosciutto e mozzarella | Facili e golosi
Oppure: Burger fish salmone e tonno | buonissimi e pronti in un lampo
Tempi di cottura: 20 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
500 g di macinato di tacchino
150 g di funghi
250 g di mozzarella
Prezzemolo q.b
1 spicchio di aglio
Un peperoncino
100 g di parmigiano grattugiato
1 uovo
Aglio in polvere q.b
Sale q.b
Pangrattato q.b
Pepe q.b
Farina q.b
Olio di semi di girasole q.b per friggere
Preparazione dei Burger di tacchino impanati ripieni di funghi e mozzarella
Per realizzare questo secondo piatto eccezionale, come prima cosa lavate i funghi eliminate il gambo e tagliateli a spicchi, fateli rosolare in olio extravergine di oliva con uno spicchio di aglio e peperoncino, lasciateli cuocere 10 minuti e mette un attimo da parte.
Successivamente, versate la carne macinata di tacchino in una ciotolina, unite l’aglio in polvere, il prezzemolo, l’uovo, il parmigiano grattugiato, sale, pepe, impastate con le mani per amalgamare gli ingredienti e ottenere un impasto morbido, successivamente trasferite il composto su di un piano da lavoro, formando un rettangolo e con l’aiuto di un coppasta o un bicchiere ricavatene dei dischi.
A questi punti passate all’assemblaggio, quindi prendete un disco di burger e farciteli con un po di funghi e mozzarella a fette, coprite con un ulteriore disco, passateli prima della farina, poi nell’uovo ed infine nel pangrattato, facendo aderire per bene quest’ultimo, procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti e ripetete il passaggio nell’uovo e nuovamente nel pangrattato per raddoppiare la croccantezza.
Adesso, fate riscaldare abbondante olio di semi di girasole in una casseruola dai bordi alti, arrivata a temperatura friggete in modo omogeneo i burger dorandoli da ambo i lati, poi scolateli con una schiumarola e poggiate su carta assorbente per eliminare tutto l’eccesso di unto, infine servite e gustate filanti e croccanti, magari accompagnati da maionese o ketchup. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.