Vi sto per mostrare una ricetta per una deliziosa cenetta tutta da provare, i Burger di tacchino ripieni ai funghi, un piatto semplicissimo che piacerà davvero a tutti, deliziosa e tenerissima carne di tacchino, insaporita con erbette freschissime che daranno un sapore eccezionale alla carne, sale e pepe, che racchiudono un meraviglioso ripieno di funghi cotti in padella e tanta filante mozzarella, insomma un piatto originale e ricco di sapore, perfetto per una cenetta velocissima, da condividere anche con amici e parenti. Dunque andiamo a vedere nel dettaglio tutti gli ingredienti che ci occorrono e la facilissima preparazione, spiegata passo passo per ottenere un risultato favoloso.
Potrebbe piacerti anche: Burger di baccalà | Per un secondo insolito, scegli tu la cottura
Oppure: Hamburger di gamberi salmone affumicato e patate | una gustosa novità
Ingredienti
600 g di macinato di tacchino
Per realizzare i Burger di tacchino ripieni ai funghi, è davvero semplicissimo, iniziate dai funghi, io ho scelto quelli surgelati per velocizzare i tempi, ma voi ovviamente potete optare per quelli freschi, basterà, lavarli per bene con acqua corrente, fino a che l’acqua non risulterà pulitissima, tagliate le basi e riduceteli a tocchetti, nel caso contrario, lasciate i funghi fuori dal congelatore per circa 30 minuti e lasciateli cuocere in entrambi i casi, in una padella con un pò di olio extravergine di oliva per il tempo indicato sulla confezione, oppure all’incirca 20/25 minuti, insaporiteli con sale, pepe e prezzemolo fresco spezzettato grossolanamente, dopodiché, teneteli da parte.
In una ciotola versate il trito di tacchino, aggiungete le erbette fresche sminuzzate finemente, sale e pepe, mescolate un pò, dopodiché formate delle palline più o meno della stessa dimensione e di pari numero, schiacciatele e al centro aggiungete un cucchiaio o due a seconda della dimensione che avete scelto, in più incorporate una generosa quantità di mozzarella tagliata a cubetti, richiudete accuratamente con un altro disco di carne e abbiate cura di sigillare per bene i bordi.
Passate infine alla cottura, potete scegliere di cuocerli in forno preriscaldato a 180 gradi su una teglia rivestita con carta da forno, irrorandoli con un pò di olio extravergine, oppure in padella antiaderente con un filo di olio fino a doratura. Terminata la cottura, serviteli in tavola ancora caldi per poter gustare la mozzarella ancora filante.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…
La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…
Morbidi pure 3 giorni e posso congelarli pure, con questi panini a latte ho merende…
In che cosa consiste il richiamo alimentare di Conad, che si incentra su un articolo…
Oggi avevo proprio voglia di una merenda diversa dal solito, ecco perché prosciutto e formaggio…