La ricetta perfetta dei burger di verdure, non solo sono leggeri, ma perfetti quando non si ha voglia di gustare la carne a cena.
Una ricetta di facilissima preparazione ideale da servire anche ai piccoli di casa che non adorano le verdure, ma servite così andranno a ruba.

Un piatto completo che se si vuole si possono accompagnare i burger con dell’insalata mista condita con olio, sale e succo di limone. Inoltre la preparazione è molto veloce, dopo aver preparato l’impasto si lasciano cuocere in forno e così la cottura sarà più leggera. Inoltre per rendere molto leggero questo secondo piatto, non aggiungiamo uova e carne e soprattutto le verdure si cuociono al vapore. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Burger di verdure: buonissimi e facili da preparare
Con pochissimi e semplicissimi ingredienti è possibile preparare i burger di verdure, basta davvero poco e li servirai a tavola. Se si vuole si può aggiungere del prezzemolo all’impasto, basterà sminuzzarlo per bene. Non resta che scoprire la ricetta.
Ingredienti per 4 persone
- 2 patate
- 1 zucchina
- 2 carote
- un po’ di pan grattato
- 40 g di parmigiano grattugiato
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Per poter preparare questi burger, laviamo le patate sbucciate, le zucchine e le carote pelate. Tagliamo a dadini, il segreto per una cottura perfetta è tagliare tutto della stessa dimensione così si cuoceranno insieme.

Mettiamo nella pentola a pressione e facciamole cuocere per circa 15 minuti, a cottura ultimata, mettiamo il tutto in un contenitore e schiacciamo con una forchetta, uniamo il formaggio grattugiato, il pangrattato, il sale e mescoliamo per bene. Mettiamo l’impasto su un foglio di carta forno e con un coppapasta ricaviamo i burger e adagiamo in una pirofila ricoperta di olio e facciamo cuocere a 180°C in forno ventilato per circa 20 minuti a cottura ultimata, spegniamo e serviamo.
Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
