Burger di zucchine - ricettasprint.it
Burger di zucchine – ricettasprint.it

I burger di zucchine sono un’alternativa per una cena leggera ed allo stesso tempo invitante anche per i più piccoli che solitamente fanno i capricci quando si mettono in tavola le verdure. Con questa ricetta farete felici tutti, grandi e piccini: vediamo isieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Hamburger di patate cotti al forno, sfiziosi e vegetariani

Ingredienti

500 g di zucchine
160 gr di pangrattato
120 gr di parmigiano reggiano grattugiato
Prezzemolo q.b.
Sale e pepe q.b.
Olio Extravergine D’oliva q.b.

Preparazione dei burger di zucchine

Per realizzare questa ricetta, iniziate lavando bene le zucchine. Spuntatele e grattugiatele con una grattugia con i fori larghi.

Trasferitele in un colino e cospargetele di sale affinchè perdano l’acqua di vegetazione: lasciatele per circa due ore. Al termine sciacquatele e strizzatele bene, poi asciugatele tamponandole delicatamente con un canovaccio pulito. Trasferitele in una ciotola ed aggiungete il pangrattato.

Unite anche il parmigiano grattugiato, un pò di prezzemolo ed impastate bene. Formate i vostri burger e cuoceteli in padella in un pò di olio extra vergine d’oliva finchè saranno ben dorati su entrambi i lati. Trasferiteli su carta assorbente, poi serviteli e gustateli!

Burger di zucchine - ricettasprint.it
Burger di zucchine – ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: Hamburger di salmone con cipollotto e prezzemolo, saporiti e velocissimi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.