Burger fish salmone e tonno una gustosa e croccante cenetta da leccarsi i baffi, perfetta anche per i bambini, veloce e gustosa.
Oggi vi propongo un piatto sfizioso e irresistibile, perfetto per una cenetta sbrigativa e buonissima per tutta la famiglia, i Burger fish salmone e tonno. Semplicissimo salmone affumicato, tonno in scatola insaporiti con olio, prezzemolo e un leggero accenno di limone, mescolati con la classica purea di patate, il risultato è pazzesco, cremosi all’interno e incredibilmente croccanti fuori, diciamo pure che se volete andare a colpo sicuro questi burger sono l’ideale. Potete inoltre creare con lo stesso preparato dei piccoli bocconcini da servire come antipasto o aperitivo da gustare con gli amici, per non parlare del fatto che avrete trovato il modo giusto per far mangiare il pesce ai bambini, anzi vi garantisco che vi chiederanno il bis. Potete variare con gli ingredienti e combinare ogni tipo di pesce, tipo merluzzo e gamberetti oppure ancora orata e tonno, insomma libero spazio alla fantasia. Non perdiamoci in chiacchiere dunque e vediamo subito insieme gli ingredienti e le dosi che ci occorrono, in più la velocissima procedura da seguire passo passo per un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Mini burger vegetariani di patate carote e zucchine | strepitosi
Oppure: Burger di tacchino ripieni ai funghi | Cenetta veloce e gustosa
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 6/ 7 minuti
Ingredienti per 8 burger
Per preparare questa ricetta favolosa iniziate col lessare le patate in una pentola con abbondante acqua salata, ci vorranno all’incirca 20 minuti, quando si bucheranno facilmente con i rebbi di una forchetta, potrete scolarle, sbucciarle e versarle un a capiente ciotola, aggiungete 1 uovo, il burro il pepe, il parmigiano e il prezzemolo fresco spezzettato.
Mentre le patate sono in cottura, per abbreviare i tempi rosolate in una padella uno spicchio di aglio, in un pó di olio extravergine di oliva, a doratura toglietelo e versate il salmone tagliato a cubetti, ( vi consiglio di prendere i filetti perché contengono meno spine, ovviamente controllate meticolosamente prima di cuocerlo) lasciatelo cuocere per un paio di minuti dopodiché sfumate con del vino bianco e proseguite la cottura fino a che l’alcool sia completamente evaporato, aggiungetelo alle patate insieme al tonno e il succo di mezzo di limone.
Con un frullatore ad immersione mixate gli ingredienti, poi stendete il preparato su un foglio di carta da forno su un ripiano e livellate la superficie, scegliendo lo spessore che preferite, dopodiché infarinatele, passatele prima nella farina poi nelle uova e infine nel pangrattato, per ottenere una croccantezza maggiore ripassatele nelle uova e nuovamente nel pangrattato. Terminata la preparazione, friggetele in abbondante olio di semi di girasole fino a doratura e scolate l’eccesso di olio su carta assorbente. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…