Una nuova bufera si abbatte così su Burger King, il colosso dei fast food che avrebbe così violato le leggi sul lavoro minorile. Ecco cosa sta succedendo.
Ancora un momento difficile da placare per il colosso di Burger King, il quale ha numerosi locali in giro per il mondo e tutti soggetti a diversi regimi fiscali, oltre che diversi regimi di giurisprudenza in tema di lavoro anche minorile.
LEGGI ANCHE -> Chloe Facchini cambia (ancora) look prima di E’ sempre mezzogiorno: increbile e bellissima | FOTO
Infatti, la nuova polemica e disastro che si è abbattuto sul colosso dei fast food riguarda proprio uno scandalo non indifferente e che colpisce proprio la sezione del lavoro minorile, per il quale viene chiamato a saldare i conti sotto ogni punto di vista.
Burger King travolto dalla bufera
Non è la prima volta che un colosso mondiale venga travolto da uno scandalo di dimensioni epocali come quello di Burger King, il quale è stato costretto recentemente a fare i conti con alcune sedi sono state disattese le principali leggi che disciplinano il lavoro minorile e i contratti per i dipendenti che devono alternare i turni agli orari scolastici.
I fatti si sono verificati in America, dove è abitudine che i gli studenti alternino gli orari scolastici ai lavori scelti, motivo per cui le leggi degli stati si sono sempre dimostrati molto flessibili in tal senso. Eppure, proprio nel corso degli ultimi mesi tali leggi sono state disattese, trascinando nella bufera Burger King.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi arriva la foto di vent’anni fa: ecco com’era la conduttrice
Lo scandalo che fa il giro del mondo
Secondo quanto reso noto dalla stampa internazionale, sembrerebbe che Burger King abbia disatteso alle leggi amaricane sul lavoro minorile, facendo lavorare per molte più ore i ragazzi assunti che hanno disatteso ai loro impegni scolastici.
In particolar modo, sembrerebbe anche i ragazzi abbiano fatto orari full time in azienda durante i mesi invernali che dovrebbero essere attivamente impegnati solo per la scuola. La dirigenza di Burger King, quindi, adesso è chiamata a rispondere di quanto avvenuto e sicuramente pagare delle ingenti multe.
LEGGI ANCHE -> Gabriele Bonci dimagrisce ancora? Le nuovo foto del re di pizza Hero sono in delirio
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.