Burger di riso e lenticchie si preparano senza carne, ma con lenticchie e riso e non solo. Scopri quali ingredienti occorrono e come si preparano questi burger.
Se siete stanchi di servire i solito hamburger di carne, potete provare a preparare questi, bastano pochi e semplici ingredienti per portare a tavola un secondo sfizioso e soprattutto salutare. Ecco la ricetta da seguire che potete anche preparare in anticipo e lasciate in frigo l’impasto e prima di cena li cuocete in forno. Se non volete accendere il forno, potete anche cuocere in padella.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Melanzane alla caprese | Il secondo delizioso e invitante pronto in 15 minuti!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Peperoni ripieni con funghi e salsicce | Una bontà unica!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta iniziate a lavare sotto acqua corrente fredda le lenticchie, più volte e trasferite in una pentola con acqua e le lasciate cuocere per bene.
Dopo 15 minuti circa o quando si saranno ammorbidite le scolate e tenete da parte. Allo stesso modo procedete con il riso integrale, che andrete a cuocere in acqua bollente, solo quando sarà cotto scolate, rispettate i tempi riportati sulla confezione. Pulite e lavate bene gli spinaci, poi lessateli per 15 minuti e poi scolateli e sminuzzateli.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta di melanzane con ricotta e pomodori | Il secondo filante
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Rotoli di salmone in padella | Il secondo gustoso che piacerà a tutti
In una padella ampia e antiaderente mettete un filo di olio extra vergine, unite la cipolla affettata finemente e fate soffriggere un pò, unite gli spinaci e salate un pò, lasciate insaporire per pochi minuti.
Trasferite il contenuto della padella nel mixer, unite le noci e frullate, trasferite nella ciotola e aggiungete il riso, lenticchie, il prezzemolo lavato e sminuzzato. Lavorate l’impasto con le mani e unite un pò di farina e mescolate bene. Adesso non vi resta che coprire l’impasto con la pellicola per alimenti e fate riposare l’impasto in frigo.
Dopo mezz’ora lo riprendete e formate i burger, li adagiate su una teglia con carta forno e irrorate con l’olio. Infornate in forno caldo e lasciate cuocere a 180° per 25 minuti. Poi sfornate e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…