Dai David di Donatello di ieri sera all’Evelino d’oro con la chef Antonella Ricci che, nella cucina più amata dagli italiani, ha realizzato il Burger di tacchino con salsa al rabarbaro: un piatto con ingredienti semplici e salutari di sicuro successo!
Preparato in pochi minuti, questo piatto è una vera prelibatezza ricca di sapore e davvero molto gustosa. La ricetta di questa preparazione è stata illustrata dalla chef Antonella Ricci ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno il 4 maggio 2022.
Il Burger di tacchino con salsa al rabarbaro della chef Antonella Ricci è una vera e propria prelibatezza che vi piacerà sicuramente! Semplice da realizzare, è anche un secondo piatto molto salutare. Il rabarbaro, infatti, “è ricchissimo di oli essenziali che-spiega la nutrizionista Evelina Flachi- hanno delle funzioni sulla digestione ma non solo. Favoriscono anche un buon funzionamento della bile, quindi aiutano anche a digerire bene alcuni cibi”. Inoltre “l’avocado, precisa la nutrizionista Flachi- è considerato un super food perché oltre ad avere proteina, è ricchissimo di vitamina B, vitamina E, acidi grassi polinsaturi, gli omega 3 che troviamo solitamente nel pesce li troviamo anche nell’avocado e sappiamo che fanno molto bene al sistema nervoso, all’apparato cardiovascolare”.
Per avere un bel piatto con dei bei colori, ricordatevi che i burger vanno rivoltati soltanto una volta: ovvero, a metà cottura. In questo modo, infatti, avremo questi manicaretti del loro miglio colore perché la reazione di Maillard sarà avvenuta alla perfezione.
Le indicazioni per realizzare questa prelibatezza sono state illustrate dalla chef Antonella Ricci durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: 10-15 minuti in frigo
Mescolate il tacchino con la senape e le erbe aromatiche. Salate e pepate per avere un impasto omogeneo con cui darete forma ai burger da 100-120 g usando un coppa pasta che farete riposare per 10-15 minuti in frigo. Nel frattempo, fate appassire la cipolla, mondata e spezzettata, in un pentolino con olio caldo. Aggiungete dello zenzero grattugiato e il rabarbaro pelato e tagliato a cubettini. Se necessario, unite con un poco di acqua, aggiustate di sale e pepe. Aggiungete l’aceto di melagrana, lo zucchero e portate a cottura.
Leggi anche: Ecco le patate matte: un contorno incredibile che non ti aspetti, ti farà impazzire!
Trascorso il tempo necessario, cuocete per 10 minuti i burger in una padella unta con un filo d’olio, rivoltandoli a metà cottura. Su un tagliere preparate il guacamole sminuzzando la polpa dell’avocado bagnata con un del succo di limone con la zucchina sbollentata. Raccogliete il tutto in una ciotola e mescolatelo con del coriandolo, del peperoncino e un filo d’olio. A fine cottura, impiattate i burger e abbellite il piatto con il guacamole e la salsa di rabarbaro.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…