Per la cena di questa sera ho servito il mio asso nella manica per sorprendere tutti, inclusi i bambini. Si tratta di burger vegetali che preparo in pochissimi minuti.
Quando parliamo di burger vegetali, ci sono molte ricette che potrebbero catturare la tua attenzione, alcune a base di verdure e altre che includono anche le patate.
La ricetta che sto per suggerirti ti lascerà senza parole, perché è così deliziosa che non potrai più farne a meno. Proprio come me, ti ritroverai a prepararla ogni volta che ne avrai l’opportunità . Altro punto a favore della nostra ricetta, poi, riguarda il fatto che ci vorranno davvero pochissimi ingredienti per servire in tavola qualcosa di decisamente sublime.
Ricetta dei Burger e vegetali pronti in 10 minuti
Come anticipato, per una cena buona e veloce, avrai bisogno solo di pochi ingredienti. Questo piatto ha già conquistato anche me, perciò lo preparo sempre quando posso, specialmente quando desidero una cena leggera. Una soluzione rapida e veloce adatta a tutta la famiglia, soprattutto ai bambini che apprezzeranno considerevolmente questo piatto.
Gli ingredienti necessari per i burger vegetali sono i seguenti:
3 patate medie,
4 carote,
2 uova,
2 cucchiai di farina,
1 cucchiaio di pangrattato,
3 cucchiai di olio,
sale.
Ecco come si prepara i nostri Burger vegetali
La preparazione inizia con le patate, che vanno grattugiate con una grattugia a maglie larghe e messe in una ciotola, trattenendo un po’ dell’acqua naturale che fuoriesce. Aggiungi poi le uova e le carote, anch’esse grattugiate come le patate.
Incorpora alla miscela la farina e inizia a lavorare gli ingredienti con le mani fino a ottenere un impasto omogeneo e compatto. Completa aggiungendo il pangrattato, l’olio e il sale.
LEGGI ANCHE ->Â Da quando le zucchine le cucino in questo modo i miei figli le preferiscono alle patatine fritte, le mangiano in un attimo
Ora, forma con l’impasto dei burger rotondi e schiacciati, dello spessore di circa 1 cm. Puoi cucinare i burger in padella fino a doratura completa, ci vorranno circa 15 minuti, oppure in forno a 200 gradi per 20 minuti o in friggitrice ad aria a 180 gradi per 18 minuti. Una volta cotti, servili in tavola e vedrai che spariranno in un attimo. Dopo il primo morso, tutti chiederanno il bis, garantendo un successo sotto ogni punto di vista.
LEGGI ANCHE ->Â Con una mangiata di mirtilli faccio questo dolce strepitoso, fresco e gusto! Provalo subito anche tu!
LEGGI ANCHE -> Quando dimentico di comprare il pane preparo sempre questi, la variante salata l’abbini con tutto